Scooby!: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m WPCleaner v2.03 - Disambigua corretto un collegamento - Variety |
m Bot: rimuovo {{controllo di autorità}} vuoto (ref) |
||
Riga 75:
Finalmente Blue Falcon e la sua squadra scoprono l'ubicazione dell'ultimo teschio, si trova svariati chilometri nel sottosuolo del Polo Nord, dove si è sviluppato un particolare ecosistema fermo ad una sorta di [[Preistoria|era preistorica]]. Qui Shaggy litiga con Scooby, rinfacciandogli di non tenere più alla loro amicizia, quando il cane decide di andare a cercare il Teschio con Blue Falcon e gli altri. Questi incontrano uno strano cavernicolo di bassa statura, [[Capitan Cavey e le teen angels|Capitan Caveman]], il guardiano del teschio, che sfida Scooby e Blue Falcon in un combattimento nell'arena, perché guadagnino il possesso della reliquia. Intanto, Fred, riuscito non si sa come a fuggire da Dick Dastardly, rintraccia Shaggy e lo convince a raggiungere Scooby Doo. Quest'ultimo e Blue Falcon, intanto, vengono facilmente sconfitti da Capitan Caveman e riescono a salvarsi solo grazie a Dee Dee e Dynomutt che neutralizzano il cavernicolo. Nello stesso momento arrivano Shaggy e Fred, il quale si rivela essere Dick Dastardly travestito, che rapisce Scooby e si impossessa del teschio, per poi fuggire, dopo essersi sbarazzato del vero Fred, di Velma e di Daphne, che vengono soccorsi da Blue Falcon e gli altri. Dastardly quindi fugge alla volta della città di Atene, dove intende aprire il portale per gli inferi.
Tutti sono sfiduciati e cominciano a litigare tra loro, finché Shaggy, sentendosi in colpa per aver permesso alla gelosia e al suo senso di inadeguatezza di minare la sua amicizia con Scooby, esorta il gruppo a ripartire per fermare Dastardly e salvare il loro amico. Il criminale trascina il malcapitato cane fino ad Atene e utilizzando i tre teschi di Cerbero, riesce a materializzare il portale degli Inferi. Tuttavia quando si serve della zampa di Scooby per aprirlo, Cerbero, il leggendario cane infernale e custode del tesoro, riesce a varcarlo e giunge nel regno dei vivi, intenzionato a distruggerlo e scatenare l'Inferno sulla Terra.
Shaggy e gli altri giungono troppo tardi e decidono di affrontare il mostro, decisi a ricacciarlo nell'Oltretomba e sigillarne l'entrata. Così mentre Shaggy, Scooby, Blue Falcon e i suoi compagni distraggono Cerbero; Fred, Velma e Daphne esaminano il portale e la pagina di un antico codice che Fred aveva precedente rubato dalla nave di Dastardly. Scoprono che il portale può essere sigillato nuovamente ma ad un prezzo molto alto. Dick Dastardly approfitta del trambusto per precipitarsi nella stanza del tesoro, che ignora per lanciarsi al salvataggio di Muttley, miracolosamente ancora vivo e lo riabbraccia con gioia. In seguito i due fuggono portandosi via una parte del tesoro.
Riga 83:
Tempo dopo, la nuova Mistery Inc apre finalmente i battenti, includendo Shaggy e Scooby. Infatti, Fred, Velma e Daphne comprendono finalmente che i due rappresentano un elemento insostituibile per la Mistery Gang, ovvero il cuore. All'inaugurazione presenziano anche Blue Falcon (come DJ), Dynomutt e Dee Dee. Finiti i festeggiamenti, la Mistery Inc viene ingaggiata per risolvere un nuovo caso.
Durante i titoli di coda, la popolarità della Mistery Gang aumenta e vengono visti consultare il dottor Benton Quest (padre di [[Jonny Quest]]) dopo aver lasciato i Rotten alle sue cure. Blue Falcon e Dynomutt formano la Falcon Force con dei nuovi membri: Capitan Caveman, lo squalo [[Jabber Jaw]], [[La formica atomica|Atom Ant]] e [[
== Personaggi ==
Riga 107:
Il 18 giugno è stato annunciato che il film sarebbe stato disponibile in streaming negli Stati Uniti su [[HBO Max]] a partire dal 26 giugno 2020, e in 4K UHD, Blu-ray e DVD il 21 luglio 2020.<ref>[https://www.comingsoon.net/movies/news/1138892-warner-bros-unveils-scoob-4k-uhd-blu-ray-details]</ref> In Italia il film è uscito in video on demand dal 15 luglio 2020.
Warner Bros. ha confermato che il film tornerà nei cinema in alcuni paesi, tra cui in Francia, che ha riaperto le sale il 22 giugno.<ref>[https://www.cartoonbrew.com/distribution/scooby-doo-is-heading-to-the-big-screen-after-all-just-not-in-the-u-s-193917.html?fbclid=IwAR0PUJehbPuSnx_b37JPBNuo9b-nqZKaTyuRDy1e2sg9BF-Qp_f_7QLJbaE]</ref>
== Accoglienza ==
Riga 130:
{{Scooby-Doo}}
{{portale|animazione|cinema}}
[[Categoria:Film d'animazione statunitensi]]
[[Categoria:Film di Scooby-Doo]]
|