Ryanair: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
SanniBot (discussione | contributi)
m sostituisco template
Nessun oggetto della modifica
Riga 2:
La '''Ryanair''' è una compagnia aerea [[Repubblica d'Irlanda|irlandese]] con base a [[Dublino]], nonostante la sua più importante base operativa sia l'[[Aeroporto di Londra-Stansted|aeroporto di London Stansted]].
 
È una delle più grandi [[compagnia aerea low cost|compagnie aeree low cost]] a livello europeo, operando su più di 200516 tratte e collegando 2226 stati europei. Negli anni si è evoluta in una [[compagnia aerea]] di profitto[http://web.archive.org/web/20040203173244/http%3A//www.ryanair.com/press/2004/jan/gen-en-280104.html], mantenendo notevoli margini di guadagno. Ryanair si è caratterizzata per una rapida e continua espansione, resa possibile dalla [[deregolamentazione]] dell'industria aerea europea del [[1997]].
 
La Ryanair è una delle compagnie europee più controverse, lodata e criticata in egual misura. I suoi sostenitori lodano l'impegno a mantenere tariffe eccezionalmente economiche e la sua volontà di combattere quello che in Ryanair è chiamato l'''establishment'' dell'industria aerea, similmente a quanto accade per la sua controparte americana, la [[Southwest Airlines]]. I critici, tuttavia, hanno attaccato le sue politiche nei confronti dei sindacati, le sue tasse e imposte nascoste, il limitato servizio al cliente e le sue pratiche di pubblicità ingannevole. Nel 2006 è stata messa sotto accusa dall'[[Ente Nazionale per l'Aviazione Civile|ENAC]] e dal Sult perché per non corrispondere con le normative di sicurezza europee.