Calaway H. Dodson: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 22:
Nel 1960 iniziò, in collaborazione con [[Robert Louis Dressler|Robert Dressler]], una classificazione della [[Maxillaria]] delle Americhe. Nel 1965 presentò uno studio sugli agenti di impollinazione delle orchidee e sull'importanza che essi hanno nell'evoluzione dello sviluppo della famiglia delle [[Orchidaceae]].
 
Nella primavera del 1973, venne nominato direttore esecutivo del nuovo ''[[Marie Selby Botanical Garden'']] di [[Sarasota]] in [[Florida]], di cui poi diventò "Curatore onorario di orchidee".<ref>Weber, Bruce. [https://www.nytimes.com/1990/03/25/magazine/works-in-progress-unnatural-habitat.html WORKS IN PROGRESS; Unnatural Habitat.] ''[[The New York Times]].'' March 25, 1990.</ref> Nel 1975 creò il [[genere (tassonomia)|genere]] ''[[Dressleria]]'' (da [[Robert Dressler]]) e alcune varietà del genere ''[[Catasetum]]'', da cui riclassificò altre specie del genere ''[[Clowesia]]''.
 
Dopo aver scritto numerose pubblicazioni sul mondo delle orchidee, si dedicò ad un nuovo progetto di classificazione delle famiglie di orchidee, con immagini e caratteristiche di tutte le specie del mondo. Al momento del suo decesso il progetto comprendeva la classificazione di 57.000 orchidee.