Digimon Savers: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Botcrux (discussione | contributi)
m Bot: rimuovo {{controllo di autorità}} vuoto
Sezione scorporata in Glossario di Digimon
Riga 147:
 
== Digisoul ==
{{Vedi anche|Glossario di Digimon#Digisoul}}
La {{nihongo|Digisoul|デジソウル|Dejisouru}} (conosciuta nel doppiaggio in lingua inglese con il nome di "''D.N.A.''", ovvero "''Digimon Natural Ability''") è il tramite principale attraverso cui i protagonisti della serie fanno digievolvere i loro Digimon. Essenzialmente la Digisoul è una sorta di [[aura (paranormale)|aura]] composta di energia che permette ad un Digimon di diventare più forte e che è correlata alle emozioni dell'essere umano che la possiede. Secondo quanto afferma BanchoLeomon/Suguru Daimon, infatti, la Digisoul consiste in emozioni umane trasformate in energia, la quale può condizionare il Digimon anche al livello del subconscio, come dimostrato da numerosi Digimon selvatici nei primi episodi della serie.
 
Coloro che possono usare e controllare questo potere sono in grado di eseguire dimostrazioni di forza incredibili, come dimostrato da Masaru. Nonostante sia piuttosto semplice controllare la Digisoul nella Digievoluzione base al livello campione, sembra tuttavia che sia necessario superare un grande ostacolo mentale per raccogliere la quantità di Digisoul necessaria per far digievolvere il proprio partner al livello evoluto. È inoltre necessario un potere aggiuntivo per raggiungere il livello mega; tuttavia, il potere deve essere anche controllato a dovere da colui che fa ricorso ad esso. Il Burst Mode è ancora più difficile da controllare: se raggiunto in modo improprio, ad esempio facendo ricorso ad emozioni negative, il Digimon partner è soggetto al Ruin Mode ed in pratica si autodistrugge, tornando ad essere un semplice [[Digievoluzione#Concetto|Digiuovo]].
 
La Digisoul solitamente si manifesta come un'aura luminosa che circonda la mano di colui che la sta utilizzando e che poi confluisce nel Digivice tramite il comando "''Digisoul! Charge!''"
 
Una versione più forte di Digisoul è la cosiddetta "''Full Charge''", la quale si manifesta attorno all'intero corpo di colui che la sta usando. Il termine "''Overdrive''", invece, è usato per permettere ai Digimon di digievolvere nelle loro forme di livello mega. Quando viene attivato il Burst Mode, la persona urlerà il comando "''Charge! Digisoul Burst!''".
 
Oltre al tipo comune, esiste anche una {{nihongo|Digisoul Artificiale|人工デジソウル|Jinzou Dejisouru}}: questa è una forma sintetica di Digisoul creata da [[Akihiro Kurata]], la quale viene usata per far digievolvere Gizmon: AT in Gizmon: XT tramite il processo della [[Digievoluzione#Pseudo Digievoluzione|Pseudodigievoluzione]].
 
== Media ==