Jet Set Radio: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Correzione errori di compilazione del template. |
m Modifica minore. |
||
Riga 57:
Combo e Cube spiegheranno ai GG che il loro terzo compagno, Coin, è stato catturato e che la sua enorme collezione di dischi è stata distrutta. I Golden Rhinos si faranno strada nell'area di Tokyo-to, dove i GG saranno costretti a combatterli. I Golden Rhinos, in loro difesa, effettueranno il lavaggio del cervello ai Poison Jam, costringendoli ad attaccare contro i GG e, nella confusione, riusciranno a rovesciare il piano di Goji. Si scoprirà di seguito in dettaglio il piano di Goji: il suo scopo è di usare i Golden Rhinos esclusivamente per riguadagnare uno dei dischi di Coin andato anch'esso distrutto, il Devil's Contract. Si racconterà poi che questo disco, se suonato, ha la capacità di evocare un demone. Goji tenterà di usare il disco per fare un patto con il demone e di usare i suoi poteri per impadronirsi di Tokyo-to e, infine, del mondo. La battaglia finale si svolgerà sulla cima di un gigantesco edificio, sopra un enorme giradischi, dove Beat e la sua gang si ritroveranno a fermare Goji e i suoi scagnozzi. Dopo la sua sconfitta, la torre esploderà, e la leggenda del disco si rivelerà una bufala. Nel finale, il Professor K concluderà raccontando che i Noise Tanks e i Love Shockers si prepareranno per un futuro in cui tenteranno di vendicarsi della sconfitta subita dai GG, mentre i GG celebreranno la loro vittoria, riportando di seguito la normalità per le strade di Tokyo-to.
== Altre Versioni ==
Venne pubblicata una versione per [[Game Boy Advance]] il 26 giugno 2003 in Nord America e il 20 febbraio 2004 in Europa. Il gioco ha le stesse caratteristiche, ma ha subito un adattamento grafico a causa della minor potenza del sistema, e stessa cosa per la colonna sonora (infatti vi sono presenti in totale solo 6 tracce). I livelli ricordano gli originali di ''Jet Set Radio''. Il 19 settembre 2012 venne anche distribuita una versione rimasterizzata in digitale per le nuove piattaforme.
== Sviluppo ==
''Jet Set Radio'' è stato annunciato al [[Tokyo Game Show]] nel [[1999]] e ha creato una grande attenzione della stampa grazie alla nuova tecnica 3D chiamata [[cel-shading]]. Il cel-shading permette di dare apparenze in stile "cartone animato" ad oggetti in un ambiente 3D. ''Jet Set Radio'' è uscito in [[Giappone]] il 29 giugno [[2000]].
L'uscita americana, ''Jet Grind Radio'', contiene un'aggiunta di due nuove mappe e varie nuove canzoni. Questa versione permette anche ai giocatori di connettersi ad Internet attraverso [[SegaNet]] e di scaricare graffiti creati da altri giocatori, o mettere online i propri. Soprattutto a causa dell'insuccesso del [[Dreamcast]], le vendite di ''Jet Grind Radio'' sono state relativamente basse. Nonostante il fallimento commerciale di ''Jet Grind Radio'', il gioco ha guadagnato lo status di [[videogioco cult]].
== Personaggi ==
Alcuni personaggi hanno cambiato nome dalla versione giapponese; i nomi originali sono scritti tra parentesi.
=== Personaggi regolari ===
* Beat
* Combo
Riga 80:
* Yo-Yo
=== Personaggi nascosti ===
* Goji Rokkaku
* Love Shockers
Riga 86:
* Poison Jam
* Potts the dog
* The Immortals (presenti solo su ''Jet Set Radio Future'')
* A.KU.MU
* RoBoY
Riga 93:
* Doom Riders
== Colonna sonora ==
La colonna sonora di ''Jet Set Radio'' include una schiera di canzoni eclettiche che combinano vari [[generi musicali]] come il [[J-pop]], il [[Trip hop]], l'[[Hip-hop]] e l'[[Musica elettronica|Elettronica]]
* Funky Radio - B.B. Rights
Riga 127:
*Dunny Boy William Show (presente solo nella versione giapponese)
== Collegamenti esterni ==
* {{collegamenti esterni}}
{{Portale|videogiochi}}
|