I tre costruiscono allora, sfruttando i rottami di una giostra, una vera e propria [[astronave]] in grado di volare sfruttando la bolla. Una sera la collaudano e volano per il paese seminando panico e curiosità. Improvvisamente però, la bolla non risponde più ai comandi del computer e i tre ragazzi vengono attirati da una forza sconosciuta sempre più in alto, verso lo spazio profondo. Temendo di rimanere senza aria, riescono a tornare a terra grazie a un'astuta mossa di Wolfgang, che inverte con il computer le coordinate che determinano lo spostamento della navicella.
Dopo un nuovo sogno a cui sono partecipi tutti e tre, che permette loro di perfezionare la nave, i ragazzi partono per un nuovo viaggio per scoprire l’origine della misteriosa forza che li aveva attiratiattratti. La navicella viene di nuovo attirata"agganciata" dalla forza sconosciuta fino ad un’astronave aliena nello spazio. Dopo una lunga esplorazione della nave, i ragazzi incontrano infine i due [[extraterrestri]] che li avevano contattati, che si presentano come Wak e Neek. Si tratta di due essericreature umanoidi verdi dall’aspetto innocuo e simpatico, che si presentano come Wak e Neek. I due alieni dimostrano però quasi subito di avere una conoscenza distorta degli umani e del pianeta Terra. Ciò che sanno lo hanno infatti appreso da film e pubblicità. In particolare, mostrano ai ragazzi spezzoni di famosi film di fantascienza in cui gli uomini hanno sempre combattuto con violenza le forme di vita aliene. Ed è per questo motivo, spiegano, che loro se ne sono sempre tenutetenuti alla larga.
Il gruppetto viene poi raggiunto da un alieno molto più grande, che inizia a inveire contro Wak e Neek. I ragazzi capiscono allora che si tratta del loro padrepapà e che Wak e Neek sono solo due ragazziragazzini. Il padre è furioso con loro perché hanno contattato deglie umani,condotto ritenutia violentibordo edei ostilipericolosi agli alieniumani. Wak e Neek ammettono con i ragazzi terrestri di avereaver nascotoloro il fattonascosto di essere degli adolescenti, aima ragazzi terrestrisolo perché loronon deiseravanovolevano piùdeludere diil tuttoloro desiderio di avere un incontro ravvicinato con esseri di altri mondi e che non volevano dargli una delusione. WakErano e Neek lo fecero anche perché eranocomunque certi che loro comefossero degli umani erano diversi dagli altri e che ci si potevapotesse fidare. IA questo punto i ragazzi sono quindi costretti ad andarsene, ma prima della partenza Wak regala loro un amuletodispositivo simile a un cristallo, grazie al quale, spiega, si possono fareristabilire i sogni che li avevano condottiun lìcontatto. Quando arrivano sulla terra, la bolla improvvisamente si dissolve facendo precipitare la loro navicella in un lago. I ragazzi si salvano, ma la loro astronave è perduta per sempre.
Qualche tempo dopo però, grazie all’amuletoal dispositivo, Ben ha un nuovo sogno in cui si trova a volare con Wolfgang, Darren e Lori (una ragazza di cui si è invaghito) sopra a un circuito molto più grande e complesso. I ragazzi si chiedono dove li porterà questo una volta costruitorealizzato, certi che le loro avventure non siano finite.
==Edizione italiana==
|