Sarah al-Amiri: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Messbot (discussione | contributi)
top: +O using AWB
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: i simboli corretti degli ordinali sono º e ª
Riga 41:
È quindi diventata la responsabile scientifica per la missione Emirates su Marte, Hope (in arabo Amal che vuol dire appunto "speranza"). La missione è associata con l'Università del Colorado Boulder, l'[[Università della California, Berkeley]] e l'[[Arizona State University]]. Ha parlato al salone TED xDubai della missione Hope Mars.
 
La missione è stata lanciata nel luglio [[2020]] dallo spazioporto di [[Tanegashima]], in [[Giappone]], con destinazione Marte nel febbraio 2021 in coincidenza con il 50°º anniversario degli Emirati Arabi Uniti. È stata, su invito, uno dei relatori al Forum economico mondiale 2016. Secondo i dati del ministero della Ricerca degli Emirati, il personale femminile impiegato nella missione è del 34 per cento, una cifra molto alta in un Paese in cui le donne che lavorano sono solo il 28 per cento.
 
Nell'ottobre 2017 Amiri è stata nominata Ministro di Stato per le scienze avanzate nel Gabinetto degli Emirati Arabi Uniti. Nel tentativo di aumentare la collaborazione scientifica globale, Al Amiri ha visitato le istituzioni scientifiche statunitensi nel novembre 2017. Ha partecipato al Foo Camp 2018.