Reliable server pooling: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
LauBot (discussione | contributi)
m Bot: passaggio degli url da HTTP a HTTPS
m corretto errore di battitura
Riga 10:
All'interno di un operation scope, un handlespace è gestito da dei Pool Registrar (PR), anche detti server ENRP o Name Server (NS). I PR devono essere ridondanti per evitare singoli punti di rottura (single point of failure SPoF). Ciascun PR all'interno di un operational scope è identificato da un identificatore (PR ID) che è un numero casuale a 32 bit. Non è necessario garantire l'unicità dei PR ID. Ciascun PR contiene una copia completa degli handlespace di un operational scope.
 
La sincronizzazione della visione degli handlespace di un operation nei PR e ottenuta tramite il protocollo ''Endpoint Handlespace Redundancy Protocol'' (ENRP). Le vecchie versioni di questo protocollo utilizzavano la terminologia ''Endpoint Namespace Redundancy Protocol'' poi abbandonata pernonper non creare confusione con il [[Domain Name System|DNS]], ma l'acronimo ENRP è stato conservato.
 
Grazie alla sincronizzazione garantita dal protocollo ENRP, ciascun PR all'interno di un operational scope è funzionalmente equivalente agli altri. In questo modo si può garantire la ridondanza in quanto la funzionalità di un PR può essere sostituita in modo trasparente da un altro PR.