London School of Economics and Political Science: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Basato sulla traduzione della pagina Wikipedia inglese
Nessun oggetto della modifica
Riga 29:
La '''Scuola di economia e scienze politiche di Londra''' (in [[Lingua inglese|inglese]]: ''London School of Economics and Political Science'', LSE) è una [[College|scuola specializzata]] nelle [[scienze sociali]] dell'[[Università di Londra]].
 
La LSE si è affermata nel tempo come un’università di grande prestigio, altamente selettiva (tra le cinque più selettive al mondo) e capace di definire l’eccellenza dello standard accademico nelle scienze sociali. L'università è oggi considerata come un centro internazionale di eccellenza accademica, e la sua ricerca è un punto di riferimento a livello mondiale. Secondo il [[QS World University RankingRankings]], infatti, la LSE si classifica al secondo posto nel mondo per le scienze sociali, dietro l'[[Università di Harvard]].
 
Il suo albo d'oro annovera tra gli ex studenti e ricercatori 18 premi Nobel, 55 capi di stato ed un elevato numero di parlamentari e diplomatici di rilievo. Secondo dati del 2017, il 27% di tutti i vincitori di un premio Nobel in Economia sono stati affiliati alla LSE, percentuale che ammonta al 16% se si considerano invece i vincitori di premi Nobel in tutte le discipline.