== Stile musicale ==
Le S.H.E hanno pubblicato tredici album in studio, tra i quali figurano due raccolte. Tutti gli album del gruppo presentano sulla copertina un'[[acetosella]], il loro simbolo. In alcune copertina essa è semplice da intravedere (''Girls Dorm'', ''Together'', ''Encore'', ''Forever''); in altre, il fiore è meno percettibile (''Super Star'', ''Once Upon a Time''). Alcuni contributi delle S.H.E includono delle canzonecanzoni nelle colonne sonore di ''Magical Love'', ''[[The Rose (serie televisiva)|The Rose]]'', ''[[Reaching for the Stars]]'', ''[[Tokyo Juliet]]'', ''The Little Fairy'', ''[[Hana Kimi|Hanazakarino Kimitachihe]]'' e ''[[Bull Fighting]]''. Nel 2008, il gruppo ha cantato il tema finale del film ''CJ7''.
I tre membri hanno diversi toni vocalici, in modo da complementarsi. Ella canta con un tono che varia dall'alto al mezzo soprano, mentre Hebe e Selina cantano con un tono che va dal mezzo soprano al soprano.<ref>UDN Stars. United Daily News. [https://stars.udn.com/star/StarsContent/Content770/10.shtml Le ragazzine vogliono crescere]. 20 settembre 2003. Recuperato il 2 marzo 2007.</ref>
La maggior parte delle canzonecanzoni delle S.H.E vengono categorizzate nella musica [[musica leggera|pop]]. Le canzoni di questo genere hanno melodie leggere,<ref>Singtao News. [http://www.singtaonet.com:82/ent/comment/t20060324_183519.html ''Kung Fu'' porta un risveglio nella scena musicale della Cina continentale] {{webarchive|url=https://web.archive.org/web/20070411112318/http://www.singtaonet.com:82/ent/comment/t20060324_183519.html |data=11 april 2007 }}. 24 marzo 2006. Recuperato il 2 marzo 2007.</ref> ritmi di [[Batteria (strumento musicale)|batteria]] semplici, e occasionalmente l'accompagnamento del [[pianoforte]] o del [[sintetizzatore]]. In ''Girls Dorm'' e ''Youth Society'', sono stati utilizzate anche melodie suonate con la [[chitarra acustica]]. Mentre alcune canzoni più lente, in particolare quelle di ''Genesis'', vengono categorizzate come [[R&B]],<ref name="b"/> le canzonecanzoni con un andamento veloce del genere di "Beauty Up My Life" si focalizzano di più sulle influenze [[techno]]. Le S.H.E hanno cantata anche qualche canzone [[pop rock]], come "Piquancy", "Super Star" e "Star Light". Con il proseguimento della loro carriera, le S.H.E hanno iniziato a mischiare le ballate pop leggere con elementi [[hip hop]] e [[dance]]. I tentativi di fondere tali generi sono iniziati con canzoni come "If You're Happy, Then I'll Be Pleased", che conteneva una breve parte [[rap]], e si sono evoluti in canzone del genere di "Listen to Yuan Wei-jen Play Guitar", che è composta totalmente di parti rappate con l'unica eccezione dei ritornelli.
=== Testi ===
Come artiste, le S.H.E non scrivono da sole i testi della maggior parte delle loro canzoni. Shi Rencheng (施人誠), che scrive testi anche per artisti come [[Rene Liu]], [[Jordan Chan]] e [[Yuki Hsu]], è stata la compositrice principale delle S.H.E sin dal debutto del gruppo. Alcuni dicono perfino che alcuni dei "leggendari" testi di Shi sono stati la causa parziale del successo del trio.<ref>[http://ent.sina.com.cn/x/2006-07-20/03241164691.html Scovando la versione di Fuzhou delle S.H.E]. 20 luglio 2006. Recuperato il 25 luglio 2007.</ref> Nel periodo tra la pubblicazione di ''Magical Journey'' e quella di ''Forever'', anche Daryl Yao (姚若龍) ha contribuito molto ai testi. I testi del compositore principale delle canzonecanzoni di [[Jay Chou]], [[Vincent Fang]], hanno anche fatto diverse apparizioni negli album del trio. In alcune occasioni, i membri delle S.H.E hanno contribuito ai testi delle proprie canzoni. Hebe ha scritto le parole di "Say You Love Me" e "Too Late", e ha compost la parte rap di "If You're Happy, Then I'll Be Pleased". A Selina sono invece accreditati i testi di "Wifey" e "Silenced".
La maggior parte delle canzonecanzoni delle S.H.E parlano d'amore. La parole "amore" (cinese tradizionale: 愛; pinyin: ài) appare nei titoli di sei canzoni, e più di 270 volte nei testi. La parola "love" in [[lingua inglese|inglese]] non solo si trova nei titoli di tre canzoni, ma anche innumerevoli volte nelle canzonecanzoni stesse. Le parole ad essa correlate, come "abbraccio" (cinese tradizionale: 擁抱; pinyin: yōng bào) e "sentimento" (cinese tradizionale: 感覺; pinyin: gǎn jué), appaiono circa 40 volte. Occasionalmente, le storie d'amore sono riprese dalla letteratura ed adattate alle canzoni. Esempi di ciò includono "Laurel Tree Goddess (Daphne)", che è basata sulla storia di [[Apollo]] e [[Dafne (mitologia)|Dafne]],<ref>[http://www.hitoradio.com/showtime/4a_3_1.php?re_id=353 Centro di ricerca Hitoradio: Laurel Tree Goddess (Daphne)]. 6 febbraio 2007. Recuperato il 12 aprile 2007.</ref> e "The Story of Romeo and Juliet",che è basata appunto su ''[[Romeo e Giulietta]]'' e ''[[Butterfly Lovers]]''.
=== Cover ===
|