Mamma, ho perso l'aereo: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Accoglienza: Aggiunte informazioni
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 62:
 
== Trama ==
[[Chicago]], [[Illinois]]. La famiglia McCallister, composta dai genitori Peter e Kate e dai loro cinque figli Buzz, Jeff, Megan, Linnie e Kevin, sono pronti per partire per Parigi, insieme ad altri parenti, a trascorrere le vacanze di Natale. La mattina della partenza, nella confusione e nella fretta di raggiungere l'aeroporto in tempo per prendere il volo, (dopo essersi svegliati in ritardo in quanto le sveglie non avevano funzionato a causa di una mancanza di energia elettrica avvenuta durante la notte), viene lasciato a casa il figlio più piccolo, Kevin, mal sopportato e deriso da tutti, che la sera precedente era stato messo in castigo dalla mamma in mansarda a seguito di un litigio col fratello maggiore Buzz ede, in un impeto di rabbia, aveva detto di sperare di non rivedere più nessuno dei suoi familiari. Il bambino si trova, di conseguenzasvegliatosi, introva unala casa vuota ed è convinto che il suo desiderio si sia esaudito; felice della situazione, il bambino ne approfitta per fare tutto quello che desidera, senza essere ripresosgridato da nessuno dei suoi parenti.
 
Tuttavia i guai per Kevin non mancano: l'intero quartiere è preso di mira dai [[furto|ladruncoliladri]] Harry Lime e Marv Merchants (quest'ultimoche insi particolare soprannomina se stesso ed il suo sociosoprannominano "banditi del rubinetto", in quanto èhanno suol'abitudine solitodi tappare gli scarichi e lasciare i rubinetti aperti allagando le case dopo averle svaligiate, come una sorta di "[[firma]]") che, sapendo dell'assenza della famiglia McCallister (in quanto erano stati gli stessi Peter e Kate a dire ad Harry che sarebbero partiti mentre il ladro era travestito da poliziotto e si spacciava per tale), decidono di rubare proprio nella loro casa. Kevin, quando se ne accorge, riesce inizialmente a tenerli lontani con qualche stratagemma da lui ideato, facendo credere ai due che la famiglia sia ancora a casa. Dopo qualche giorno, Harry e Marv capiscono che il bambino è solo e decidono d'di irrompere nella casa la sera della vigilia di Natale;, tuttavia Kevin èriesce coscientead delleascoltare la loro intenzioni,discussione ine quantoviene haa origliatoconoscenza didelle nascostointenzioni ladei loro discussionedue.
 
I familiari si accorgono dell'assenza di Kevin solo in aereo; a Parigi, Kate riparte subito per gli Stati Uniti, riuscendo però ada trovare due aerei con cui arrivarearriva prima a [[Dallas]] ed infine a [[Scranton (Pennsylvania)|Scranton]], dove sinon trovariesce bloccataa edtrovare impossibilitataun adposto arrivaresu un volo che la porti a Chicago. SentendolaDisperata, lamentarsila allodonna sportello,viene leascoltata si avvicinada Gus Polinski, componenteil leader di un bizzarro gruppo di musicisti, il quale le propone undi viaggiare con passaggioloro in furgone fino a Chicago, poichéche luisi edtrova ilsul suoloro gruppo sonotragitto in tourneèquanto perdevono recarsi a [[Milwaukee]].
 
Intanto Kevin, preoccupato e demoralizzato di quanto sta per accadergli, entra in una chiesa per cercare conforto; qui viene raggiunto dal vecchioincontra Marley, un anziano signore suo vicino di casa sul quale girano delle voci terrificanti relative al fatto che vive solo da sempre e passa il suo tempo a spargere sale sulsui marciapiedi della marciapiedezona (ad esempio si dice che abbia sterminato la sua famiglia con la pala da neve che porta sempre con sé e che nasconda dei cadaveri nel bidone del sale): dopo un attimo di paura, Kevin lo fa sedere e gli confida di essere stato cattivo nei confronti della sua famiglia. Marley gli rivela che ha vissuto da sempre in solitudine a causa di un litigio che ebbe in passato con il figlio, col quale non ha più rapporti da allora (ed a causa del quale si è recato in chiesa da solo a tarda sera per sentire cantare la sua nipotina nel coro); Kevin gli consiglia di telefonarglitelefonare al figlio per riconciliarsi e mettere una pietra sopra il passato. Marley gli infonde coraggio e fiducia, così Kevin, capisce cosa deve fare contro Harry e Marv. Giuntotornato a casa, il bambino prepara una serie di trappole per i due malfattori, che ricevono un'accoglienza particolarmente dolorosa. Alla fine i ladri riescono ad immobilizzare Kevin, che nel frattempo ha chiamato la polizia, nella casa dei vicini, i signori Murphy, anche loro partiti per le vacanze, ma prima di potergli fare del male vengono messi K.O.fuori combattimento da Marley, giunto in soccorso per aiutare Kevin, stordendoliche li colpisce con la pala stordendoli. Una volta fatti arrestare i 2due malviventi dalle forze dell'ordine, il piccolo Kevin viene finalmente raggiunto dalla madre proprio la mattina di Natale, insieme a tutta la sua famiglia, giunta a sua insaputa.
 
Mentre guarda dalla finestra, Kevin scopre con grande gioia che il vecchio Marley, grazie al suo consiglio, si è riconciliato con suo figlio. Buzz, nel frattempo, si accorge della camera rivoltata e si infuria con Kevin.
 
== Produzione ==