Mélanie Laurent: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
Correggo link |
||
Riga 23:
Benché a stretto contatto con il mondo artistico fin da piccola, Mélanie debutta in campo cinematografico solo per caso, nel 1998. Mentre accompagna un'amica sul set di ''[[Asterix & Obelix contro Cesare]]'', viene notata da [[Gérard Depardieu]] che decide di scritturarla per una parte in un suo film. Vedendo in lei un'attrice naturale, Depardieu le dà tre consigli: non studiare teatro, non imparare i testi troppo in anticipo e non temere mai di sentirsi ridicola quando interpreta un ruolo. È così che nel 1998 a Mélanie è affidato il ruolo di Lisbeth nel film ''[[Un pont entre deux rives]]'' di [[Frédéric Auburtin]], corealizzato da Depardieu.
Nel 1999 recita nel telefilm francese ''[[Route de nuit]]''. Alla fine del 2000 è scritturata per recitare in ''[[Ceci est mon corps]]'' di [[Rodolphe Marconi]], a fianco di [[Louis Garrel]] e [[Jane Birkin]]. Il film verrà presentato al [[Festival di Cannes 2001]]. Sempre nel 2001, Mélanie ottiene il diploma di maturità classica con opzione cinema. Nel 2002, grazie a [[Michel Blanc]] e al film ''[[
Nel 2003 impersona Célia in ''[[Snowboarder (film)|Snowboarder]]'' di [[Olias Barco]], a fianco di [[Nicolas Duvauchelle]]; dopo una breve apparizione nel film ''[[Une vie à t'attendre]]'' di [[Thierry Klifa]], firma un contratto con [[Kenneth Bi]] e ottiene il ruolo di Sabine nella produzione di [[Hong Kong]] ''[[Rice Rhapsody]]'': il film, sebbene mai uscito in Europa, ottenne vasto successo all'estero. Nel 2004 è ancora diretta da [[Rodolphe Marconi]] nel film ''[[Le Dernier Jour]]'', nel quale ritrova [[Gaspard Ulliel]]. Recita anche nel cortometraggio ''[[Les visages d'Alice]]''. Nel 2005 Mélanie si fa notare nel film ''[[Tutti i battiti del mio cuore]]'' (''De battre mon cœur s'est arrêté'') di [[Jacques Audiard]].
|