Concetto Bobath: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 4:
Il Concetto Bobath Viene utilizzato dai fisioterapisti, terapisti occupazionali e medici (formati con corsi promossi e riconosciuti dall'IBITA International Bobath Instructor Training Association [https://ibita.org/]) nella riabilitazione dei pazienti con condizioni neurologiche.
 
Fanno parte dei pazienti neurologici ad esempio le persone colpite da [[Ictus]], [[Lesione spinale]] , o affette da [[Atassia cerebellare]], [[sclerosi multipla]], morbo[[Malattia di Parkinson]], SLA[[Sclerosi laterale amiotrofica]], o persone che hanno avuto delle lesioni perifericheal [[Sistema nervoso periferico]]. Oltre che tutti i bambini con PCI paralisi[[Paralisi cerebrale infantile]] e alte condzioni neurologiche evolutive.
 
Nato inizialmente come strumento per il ricondizionamento neuromotorio nelle sindromi neurologiche infantili e dell'età dello sviluppo, il concetto si è successivamente diviso e fortemente sviluppato nel trattamento per adulti, che prevede un'analisi oggettiva delle capacità funzionali residue e del potenziale inespresso del paziente stimolabile con l'apprendimento e la neuroplasticità.