Australia's Next Top Model: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Cciiaaoo (discussione | contributi)
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Macché "In corso", l'ultima edizione è del 2016...
 
Riga 4:
|immagine = AusNTM.png
|didascalia =
|anno prima visione = [[2005]] – in produzione[[2016]]
|durata = 60 min
|genere = talent show
Riga 13:
|rete TV = [[FOX8]]
}}
'''''Australia's Next Top Model''''' èera un reality show [[australia]]no ispirato al format americanostatunitense "''[[America's Next Top Model]]"'', ideato da [[Tyra Banks]]. Lo show è prodotto dalla [[Granada Productions]] e va, in onda sul canale [[FOX8]] della pay tvTV australiana [[FOX8]] dal [[2005]] al [[2016]].
 
== Format ==
Riga 24:
Il format è pressoché quello della versione originale del programma, sennonché, dalla terza all'ottava stagione, è stata introdotta una novità: la finale del programma sarebbe andata in onda in un live show in cui il pubblico a casa avrebbe potuto votare la propria finalista preferita. Per quanto riguarda la terza, la quarta e la quinta edizione, la vincitrice veniva scelta combinando i risultati del televoto con le preferenze espresse dai giudici, mentre, dalla sesta all'ottava, era solo il pubblico a votare. A partire dalla nona edizione la finale live è stata rimossa.
 
Il programma ha visto, a partire dalla nona edizione, l'introduzione di un sistema di votazioni unico nella storia del format: come già avvenuto in maniera simile per la versione americanastatunitense (dalla 19ª alla 22ª stagione), a decidere la classifica finale di ogni settimana è un sistema a punteggi che combina un voto da 1 a 10 dato in seguito alla sfida settimanale con i 3 voti (anch'essi da 1 a 10) dei giudici. L'assoluta novità della versione australiana sta nel fatto che non vi è più alcun momento in cui le modelle ancora in gara vengono chiamate dalla presentatrice in ordine di punteggio: una volta che tutte le concorrenti hanno ricevuto i propri voti, la ragazza col punteggio più basso viene automaticamente eliminata.
 
La sesta edizione ha visto la vittoria per soli 3 voti in più di Amanda Ware su Kelsey Martinovich (data inizialmente come vincitrice).