Biblioteca San Matteo degli Armeni: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Corretto: "un ampio"
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: accenti e modifiche minori
Riga 34:
Dal 2015, a seguito di una convenzione con il Comune di Perugia, ospita il Centro di Documentazione per i Diritti Umani intitolato all'attivista perugina [[Elisabetta Campus]], della Circoscrizione Umbria di Amnesty International e del Gruppo 45 di Perugia.
 
E’È presente anche la biblioteca [https://www.arpa.umbria.it/ ARPA Umbria] di documentazione ambientale <ref>Comune di Perugia http://turismo.comune.perugia.it/pagine/san-matteo-degli-armeni</ref>.
 
 
== L'edificio ==
Riga 50 ⟶ 49:
Accanto al fondo capitiniano la biblioteca possiede documenti messi a disposizione da [[Amnesty International]], libri e periodici di recente pubblicazione e collezioni pervenute dalla [[Biblioteca Augusta]].
 
L'archivio della ''Circoscrizione Umbria di Amnesty International, del Gruppo 45 di Perugia e di Elisabetta Campus'', raccoglie un ampio carteggio fra i vari organi di Amnesty International sia a livello locale che nazionale, nonché tra il Gruppo 45, e le altre organizzazioni, i movimenti ed enti locali. E’È presente anche il materiale italiano di Amnesty International inerente la campagna per la tutela dei diritti umani presso il [[Campo di prigionia di Guantánamo]], una volta riservato ed oggi a disposizione di studiosi e tesisti <ref>Amnesty International. Circoscrizione Umbria e Gruppo 45 di Perugia (FONDO)https://siusa.archivi.beniculturali.it/cgi-bin/siusa/pagina.pl?TipoPag=comparc&Chiave=417536</ref><ref>^Soprintendenza Archivistica, provvedimento del 14 Gennaio 2016 http://www.sa-uma.beniculturali.it/images/pdf/trasparenza2016dicinteressestorico/Amnesty%20International006.pdf</ref><ref>La memoria è un diritto umano. Il Centro di documentazione Elisabetta Campus http://www.agenziaradicale.com/index.php/diritti-eliberta/3778-la-memoria-e-un-diritto-umano-il-centro-di-documentazione-elisabetta-campus</ref>.
 
La biblioteca dispone di 80 posti lettura ed offre consultazione, informazioni bibliografiche, 2 postazioni Internet e videoscrittura, riproduzioni, visite guidate, attività culturali e promozione della lettura, wifi.