C++/CLI: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
ValterVBot (discussione | contributi)
m tag source deprecati, replaced: <source lang= → <syntaxhighlight lang= (3), </source> → </syntaxhighlight> (3), typos fixed: n . → n. (10)
ortografia
Riga 4:
== Cambiamenti sintattici ==
 
C++/CLI è concepito come un linguaggio a sé stante, (ad esempio con un nuovo insieme di parole chiave), a differenza del Managed C++ (MC++), che è piuttosto un ''superset'' del C++ in cui le parole chiave non standard erano identifcateidentificate con <code>__gc</code> o <code>__value</code>. Di conseguenza, introduce alcune importanti modifiche sintattiche, legate principalmente all'eliminazione di identificatori ambigui e all'aggiunta di funzionalità specifiche NET.
 
Molte sintassi in conflitto, come le versioni multiple dell'operatore <code>new()</code> in MC++, sono state separate: nel C++/CLI e in. NET i tipi di riferimento vengono creati con la nuova parola chiave <code>gcnew</code> (che sta per ''[[Garbage collection|garbage collected]] new ()''). Inoltre, C++/CLI ha introdotto il concetto dei generici da. NET (simile, per gli scopi più comuni, ai template standard C++, ma molto diversi nella loro implementazione).