Sinestro Corps: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m →Portatori dell'Anello: correzione, replaced: Frankenstein → Frankenstein using AWB |
m fix vari, replaced: nº → n. (3) using AWB |
||
Riga 80:
Conclusa la Guerra contro il Corpo di Sinestro, il successivo compito delle Lanterne Verdi fu rintracciare e distruggere i vari anelli gialli in cerca di un nuovo portatore. Tra questi vi era l'anello di Amon Sur, che tentò di reclutare l'auto-definito "Signore della Paura", Jonathan Crane. I membri sopravvissuti del Corpo di Sinestro portarono avanti la loro missione, diffondere la paura nell'Universo, non esitando ad uccidere familiari dei membri del Corpo delle Lanterne Verdi. Nel frattempo, Mongul mise in atto il suo tentativo di prendere il comando del Corpo di Sinestro, approfittando della prigionia di quest'ultimo. Dopo aver ottenuto cinque anelli in più, uccidendo membri del Corpo che rifiutarono di seguirlo, Mongul invase il pianeta Daxam, nominandolo nuovo quartier generale del Corpo e quindi assunse il comando dell'intero Corpo di Sinestro dopo aver battuto Arkillo in un violento combattimento uno contro uno. Il suo dominio a Daxam sarà però di breve durata: grazie all'intervento di Sodam Yat, sacrificatosi per tramutarne il sole da giallo in rosso, i daxamiti, assunti poteri paragonabili in tutto e per tutto a quelli di Superman, si ribelleranno, decimando gli invasori e scacciandoli. Mongul deciderà così di invadere e schiavizzare [[Korugar]].
In "Rage of the Red Lanterns" n
La fazione del Corpo guidata da Sinestro, pianificò un raid sul pianeta Zamaron, casa madre delle Star Sapphires, al fine di riprendersi i membri femminili del Corpo tenute prigioniere laggiù. La battaglia venne però sospesa dall'assalto delle Lanterne Nere, guidate da Amon Sur che daranno battaglia ad entrambe le fazioni, mettendole in fuga e provocando il crollo della Batteria Centrale della Luce Viola. La faida tra Mongul e Sinestro avrà quindi termine: i due si scontreranno duramente su Korugar e, nonostante un iniziale svantaggio, sarà quest'ultimo a riportare la vittoria, spegnendo gli anelli gialli del suo avversario, mutilandolo del braccio destro e rinchiudendolo nella Batteria Gialla; Sinestro sancirà quindi una tregua con le Lanterne Verdi. Nel corso della guerra contro le Lanterne Nere, il Sinestro Corps lotterà al fianco degli altri Corpi fino alla resa dei conti a Coast City, offrendo un contributo determinante.
Riga 106:
* '''Despotellis''' (del settore 119): Virus senziente che uccide dall'interno, responsabile della morte dell'85% degli abitanti del settore 119 compresa la madre di Kyle Rayner. Despotellis venne sconfitto da Leezle Pon, una Lanterna Verde virus di Smallpox. Si sa di lui che fu imprigionato su Oa.
* '''Devildog''' (del settore 1567)
* '''Duel Enkham''' (del settore 3550): un essere con una personalità doppia. Una parte di lui vorrebbe uccidere e mutilare nel modo più raccapricciante possibile, mentre l'altra parte preferisce metodi di assassinio più sofisticati. L'anello del Corpo di Sinestro si auto-colloca sul suo lato malvagio. Le due parti furono costrette a servire Mongul in ''Il Corpo delle Lanterne Verdi'' n
* '''Enkafos''' (del settore 2981): coordinò gli attacchi del Corpo di Sinestro su Mogo e fu infine ucciso da Sodam Yat. Ethan Van Sciver lo descrive come un'analogia del Salaak delle Lanterne Verdi.
* '''Fatality''' (del settore 1313): Nemica di lunga data del Corpo delle Lanterne Verdi, Fatality fu catturata dagli abitanti di Zamaron e incastonata in un cristallo viola progettato per convertire il suo anello del potere in un anello della Star Sapphire. Il recente completamento della conversione di Fatality, fa di lei ora un membro del Corpo delle Star Sapphire.
Riga 143:
* '''Tri-Eye''' (del settore 3145).
* '''Ugg-l''' (del settore 53): Un alieno femmina con un occhio al posto della bocca (per gli umani) e due bocche al posto degli occhi. Venne uccisa dalle Lanterne Alpha durante l'esecuzione di massa dei prigionieri di Oa.
* '''[[Lanterna Gialla]]''' (del settore 1284, anagramma del settore 2814): Un cittadino del [[Mondo Bizzarro]] che venne scelto come membro del Corpo. Ignorò i comandi dell'anello finché questo non prese il controllo della sua volontà e lo portò alla battaglia. Ebbe un cameo in ''Lanterna Verde'' n
* Molti altri personaggi furono mostrati nelle bozze dei fumetti, ma non comparvero. Ethan Van Sciver affermò che ci saranno un personaggio [[Mostro di Frankenstein|Frankenstein]] e uno "Strano Piccolo Robot". Il membro "simil-Frankenstein" fece una piccola comparsata in ''Sinestro Corps Special'', comparendo dietro Sinestro.
|