Paperback Writer/Rain: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Descrizione: Corretto errore di battitura
Etichette: Annullato Modifica da mobile Modifica da applicazione mobile Modifica da applicazione Android
Annullata la modifica 118044626 di 37.117.217.101 (discussione)
Etichetta: Annulla
Riga 32:
''Paperback Writer'' è una delle ultime canzoni dei Beatles ad essere cantata in concerto, dato che fu incisa nel bel mezzo del loro tour mondiale del [[1966]]. Della canzone venne anche prodotto un video che venne pubblicato il 9 giugno. La canzone non è mai apparsa in un album ufficiale ma è inclusa in molte raccolte quali ''[[A Collection of Beatles' Oldies (But Goldies)]]'', ''[[Hey Jude (album The Beatles)|Hey Jude]]'', ''[[1962-1966]]'' e ''[[The Beatles 1|1]]''.
 
La traccia venne registrata in undici ore tra il 13 e il 14 aprile [[1966]]. Secondo una versione, una zia di McCartney chiese al nipote di scrivere una canzone con un tema diverso dal rapporto tra un ragazzo e una ragazza<ref>Steve Turner, ''La storia dietro ogni canzone dei Beatles'', Tarab, Firenze 1997, pag. 102.</ref>. Un'altra tesi sostiene che l'idea della canzone venne a McCartney dal titolo di un libro che Ringo Starr stava leggendo e un'altra ancora dichiarata sempre da McCartney in un'intervista del [[2007]], mentre una mattina stava leggendo la posta per corrispondenza.
 
Nel [[Regno Unito]] il singolo è stato pubblicato con la famosa ''Butcher Cover'' (''Copertina del macellaio''), che fu anche la copertina della raccolta ''[[Yesterday and Today]]''. La copertina venne in seguito ritirata per via delle furiose polemiche che scatenò negli [[Stati Uniti]].