L'ultimo dei Mohicani: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 8:
- Occhio di Falco perse la sua famiglia quando era ancora piccolissimo e in seguito allevato amorevolmente da Chingachook, venne quindi cresciuto con le caratteristiche che contraddistinguono i Mohicani.
- Ducan sembra un personaggio marginale, ma se si analizza il suo ruolo non è di secondo piano, poiché intervenuto in momenti difficili e la sua azione è stata determinante.
- Munro, Cora e Alice: una famiglia inglese composta da padre e due sorelle. Munro comandava un [[esercito]] inglese, che in seguito insieme ad Occhio di Falco, Chingachook e Uncas dovranno salvare le sorelle rapite da Magua, capo [[Irochesi|Irochese]].
- Chingachook è un anziano Mohicano il cui figlio è Uncas che per lui rappresentava la unica continuazione della sua tribù.
- Uncas è figlio di Chingachook ed è soprannominato Cervo Agile.
- Magua è un capo Irochese[[Urone]] ed un alleato dei francesi, quindi nemico comune di tutti i personaggi elencati precedentemente.
La vicenda è ambientata nella colonia di [[New York]] durante la [[guerra franco-britannica]] intorno al [[1750]] durata circa sette anni.
Lo spazio è descritto in modo lineare, progressivo ed oggettivo, cioè l’immagine che viene descritta riflette fedelmente la realtà circostante ai personaggi rendendo un quadro chiaro della situazione.