Il mondo dei robot: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Annullata la modifica 115305005 di MakerROBOT (discussione)
Etichetta: Annulla
Riga 56:
 
== Trama ==
InNell'anno unDuemila, futurofuturibile prossimoal (iltempo filmdella è ambientato nel [[2000]])realizzazione, lo sviluppo [[tecnologia|tecnologico]] permette la produzione di [[androide|androidi]], ovvero [[robot]] antropomorfi, in grado di imparare, mostrare emozioni e interagire con gli esseri umani.
 
AlSi fineè creato Delos<ref>dal nome dell'isola [[grecia|greca]] di garantire[[Delo]]</ref>, ilun divertimentoparco aidi facoltosidivertimenti a tema per turisti facoltosi, la cui retta giornaliera è di mille dollari, vienedove inauguratosi ilpossono [[parcovivere a tema]]scelta chiamatole ''Delos''<ref>dalvicende nomestoriche dell'isola- [[grecia|greca]]o dimeglio [[Delo]]</ref>dettate suddivisodalla incinematografia tre sezioni con rispettive ambientazioni storiche:- dell'[[Antica Roma]], del [[Medioevo]] e del [[Western|Far West]]<ref>Nella versione italiana i nomi di queste tre città sono ''Romamunda'', ''Medioevonia'' e ''Westernlandia'' (rispettivamente ''RomanWorld'', ''MedievalWorld'' e ''WesternWorld'', in quella originale).</ref>., Inelle personaggirispettive cheambientazioni interagisconocurate connel glidettaglio. umani sono tutti impersonati daDegli androidi programmatiinteragiscono percon noni danneggiareturisti iassecondandoli visitatoricompletamente, essereanche accondiscendentiintimamente, eper talora,garantire vistaloro lail perfezionedivertimento raggiunta,senza soddisfarli sessualmenterischi. I robot sono seguitimonitorati costantemente da degli esseri umani di una sala controllo, dotata di modernimacchinari computerinformatici e degli operatori umani attivi ininterrottamented'avanguardia.
 
Due turisti americani, John Blane e Peter Martin, giungono presso ''Westernlandia'' dove presto si scontrano a duello con un "pistolero". IlSeppure turistasi haabbiano lain dotazione meglioarmi eautentiche, asono fronte del suo dubbiodotate di aver colpito un umano, Blane gli mostrasensore che lale pistoladisattiva -istantaneamente conin pallottolecaso veresi -punti èuna dotata di un sensore termicopersona in grado di distinguere un bersaglio robotico dacarne unoed viventeossa.
 
Dalla sala controllo tuttavia si lamenta una crescente sequela disegnalano guasti e malfunzionamenti in crescendo. In una riunione con il Direttore, dei tecnici dichiarano di ignorare il funzionamento e lo schema dei nuovi androidi, in quanto progettati e costruitiprogrammati da altri robot di una generazione precedentecomputer, iniziando a dubitaredubitarne delll'affidabilità di tali macchine dall'apparenza perfetta.
 
Le prime avvisaglie di pericolo si hanno quando un robot-serpente morde Blane ed una cortigiana-robot del padiglione medievale respinge vivacemente la seduzione di un turista, il quale a sua volta resta ucciso in un duello con un cavaliere androide. È solo l'inizio di una serie di disfunzioni a catena, che si diffondono nel sistema come un [[Vira|virus]], rendendosi conto che per qualche ragione sconosciuta, i robot sono andati fuori controllo.