Mr. Stamper: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Botcrux (discussione | contributi)
m (bot) modifico wikilink a seguito di spostamento voce
m Bot: orfanizzazione voci eliminate in seguito a consenso cancellazione
 
Riga 18:
{{Citazione|Il Dr. Kaufman ha un record di 52 ore. Io spero di batterlo.|Stamper mentre spiega a 007 i metodi di tortura del chakra}}
 
'''Richard Stamper''' è un personaggio immaginario della saga cinematografica di [[James Bond]]. È un [[Tirapiedi nei film di James Bond|henchman]] del [[Cattivi nei film di James Bond|villain]] [[Elliot Carver]], [[antagonista]] del protagonista James Bond nel film ''[[Il domani non muore mai]]'' (1997), diciottesimo della serie ispirata all'opera di [[Ian Fleming]].
 
== Caratteristiche ==
Estremamente alto, biondo e forte, Stamper è un killer professionista e guardia del corpo di Elliot Carver. È anche un allievo e protetto del [[Tirapiedi nei film di James Bond|dottor Kaufman]] che lo ha addestrato in vari metodi di tortura, in particolare il chakra usato per infliggere alla vittima atroci sofferenze, cercando però di tenerla in vita il più a lungo possibile.
 
Efficiente e sempre pronto a proteggere il suo datore di lavoro, Stamper capeggia gli uomini di Carver ed è quasi sempre spalleggiato da quattro o cinque sgherri che utilizza per portare a termine le mansioni meno importanti.
Riga 42:
*[[James Bond]]
*[[Cattivi nei film di James Bond]]
*[[Tirapiedi nei film di James Bond]]
*[[Il domani non muore mai]]