Georgios Altouvas: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Biografia: -considerazioni non pertinenti
Riga 41:
È stato ordinato [[diacono]] il 5 ottobre [[1997]], presso la chiesa di San Luca a [[Candia]], sua parrocchia di appartenenza, per imposizione delle mani di [[Nikólaos Foskolos]], [[arcivescovo]] di [[Arcidiocesi di Atene|Atene]]. Poco dopo è tornato in Italia per iscriversi presso il [[Pontificia facoltà teologica Teresianum|Pontificio Istituto di Spiritualità Teresianum]] con sede a [[Roma]], conseguendovi la licenza nel [[1999]].
 
Rientrato brevemente in Patriapatria, ha ricevuto l'[[Ordinazione presbiterale nel Rito romano della Chiesa cattolica|ordinazione sacerdotale]] il 3 ottobre [[1998]], presso la [[Cattedrale di San Dionigi l'Areopagita (Atene)|cattedrale di San Dionigi l'Areopagita]] ad [[Atene]], per imposizione delle mani dello stesso monsignor Foskolos; si è incardinato, venticinquenne, come [[presbitero]] dell'arcidiocesi di Atene.
 
Terminati gli studi, il 31 dicembre 1999 gli è stato affidato il primo incarico pastorale come [[vicario parrocchiale]] della cattedrale di Atene e nel [[2000]] quello di sostituto parroco della Chiesachiesa di San Luca a Candia. Nel [[2001]] è divenuto poi vicario della Chiesachiesa di Santa Barbara, con giurisdizione sulle città di [[Laurio]] e [[Volo (Grecia)|Volo]], nonché responsabile per la pastorale dei giovani dell'arcidiocesi di Atene. Nel [[2011]] è stato nominato vicario assistente della cattedrale di Atene, divenendone [[parroco]] nel [[2015]].
 
In ambito diocesano, nel [[2007]] è divenuto membro del [[collegio dei consultori]], nel [[2013]] giudice del tribunale ecclesiastico diocesano e nel [[2014]] direttore nazionale delle Pontificie opere missionarie e del comitato sinodale, tutti incarichi svolti fino alla promozione all'episcopato. Oltre a ciò, dal 2001 è stato insegnate di religione presso la Scuolascuola cattolica "Leontios " a [[Nea Smyrnī]], avendo insegnato anche presso la scuola greco-francese di San Giuseppe a [[Pefki]] dal [[2016]] al [[2019]].
 
=== Ministero episcopale ===