Rudol'f Povarnicyn: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: accenti
fix
Riga 51:
Povarnicyn ha ottenuto il suo più grande risultato internazionale vincendo la medaglia di bronzo nel salto in alto ai [[Atletica leggera ai Giochi della XXIV Olimpiade - Salto in alto maschile|Giochi olimpici di Seul 1988]]. Quella gara fu vinta dal suo connazionale [[Hennadij Avdjejenko]] con 2,38 m, mentre lo statunitense [[Hollis Conway]], lo svedese [[Patrik Sjöberg]] e Povarnicyn realizzarono 2,36 m. Conway prese il secondo posto davanti a Sjöberg e Povarnicyn per aver commesso un errore in meno a tale misura.
 
Nel 1989 Povarnicyn diventò campione sovietico nel salto in alto e vinse la medaglliamedaglia d'argento in Coppa Europa e la medaglia di bronzo alle Universiadi. Ai Campionati mondiali di Tokyo 1991, l'unica edizione a cui abbia mai partecipato, terminò soltanto al 13º posto.
 
Povarnicyn ha terminato la sua carriera sportiva dopo la caduta e la dissoluzione dell'Unione Sovietica e in seguito ha lavorato come allenatore di atletica in Ucraina e dal 2009 ha intrapreso anche la carriera politica.