JHTML: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Inseritore (discussione | contributi)
Aggiornamento della voce
Inseritore (discussione | contributi)
Riga 16:
 
== Descrizione ==
JHTML è uno standard JavaSoft per combinare Java con pagine HTML. In particolare, JHTML rende facile intercalare dati dinamici all'interno delle tue pagine HTML. JHTML consente di incorporare Java in una pagina web standard. L'implementazione di JHTML da parte di WebLogic è molto simile a quella utilizzata nel WebServer di JavaSoft<ref name=":0">{{Cita web|url=https://docs.oracle.com/cd/E13222_01/wls/docs45/classdocs/API_jhtml.html|titolo=Using WebLogic JHTML|sito=docs.oracle.com|accesso=2021-02-27}}</ref>.
 
JHTML viene implementato utilizzando uno speciale servlet HTML fornito di serie con WebLogic Server, chiamato PageCompileServlet. Il PageCompileServlet è configurato per impostazione predefinita per gestire tutte le richieste HTTP per i file che terminano con ".jhtml".
Riga 126:
 
; '''out'''
: out rappresenta il flusso di output della risposta HTTP, attraverso il quale il servlet JHTML invia la risposta al browser. Tecnicamente è una sottoclasse dell'oggetto java.io.OutputStream, una classe astratta che definisce come gestire i flussi di byte. L' oggetto out ha diversi metodi che puoi usareutilizzabili, incluso <code>write ()</code>, che prende un valore <code>String</code> e lo stampa su una pagina, e <code>flush ()</code> che permette di cancellare il flusso prima di stampare qualcosa di nuovo.
; '''request'''
: request è l'oggetto HttpServletRequest. Contiene informazioni sulla richiesta del browser e dispone di diversi metodi utili per ottenere cookie, intestazione e dati di sessione.
Riga 171:
 
=== Importazione di pacchetti ===
È possibile avere solo un tag <code><java type = import></code> in un file JHTML, ma è possibile avere molte istruzioni di importazione all'interno di quel tag. Sebbene tusi possa inserire il tag di importazione ovunque nel file JHTML, tiè consigliamo diconsigliabile inserirlo all'inizio del file, come faresti per un normale file ".java".
<java type = import>
import java.io. *;
Riga 348:
: Destinazione dell'output compilato (il file di classe). Una scorciatoia per posizionare le classi compilate in una directory che è già nel CLASSPATH.
; ''-keepgenerated''
: Conserva i file Java creati come passaggio intermedio nel processo di compilazione.
; ''-compiler''
: Sostituisce un altro compilatore per javac per la compilazione da Java a classe.