Lo sai che i papaveri...: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
convenzioni di stile e qualche dettaglio
Reinserisco il cambio.
Riga 40:
Finché a scuola un genitore, anche lui frequentatore di night, lo riconosce al ricevimento professori. Non rivela niente per non scoprirsi, ma pronuncia solamente la parola “Tarocchi”. Sono presenti la figlia Pierina (allieva di Gualtiero), la fidanzata di Gualtiero ed il preside. Pierina, una bella ragazza di 16 anni che si è innamorata del suo professore, scopre che “Tarocchi” è il nome del locale che Gualtiero frequenta abitualmente quando è Walter.
 
Convince un compagno di classe ad accompagnarla al night. Davanti all'ingresso, una ragazza offre loro una camelia: 500 lire<ref>Pari a 20-25 euro.</ref>. Poi, appena entrano si vedono fare una fotografia: lo sviluppo è immediato: 500 lire. Si siedono e subito una ragazza porta loro delle sigarette: 500 lire. Appena Pierina incontra Gualtiero i suoi occhi sono subito per lui. Assiste alla scena il suo compagno di classe che, deluso, si ubriaca. Nel frattempo sono entrati anche la fidanzata ed il preside che vengono presi in giro da Walter. Arrabbiati, escono dal locale.
 
Rimasta sola, Pierina sta tutto il tempo con Walter, balla anche con lui. Quando escono dal locale vengono fotografati e viene data loro la [[Polaroid]]. Walter accompagna a casa Pierina. Giunti soli davanti al cancello di casa, lei gli dà un bacio appassionato.
Riga 54:
Incasso accertato a tutto il 31 marzo [[1959]] Lit. 393.961.954
 
==Note==
<references/>
==Bibliografia==
*Catalogo Bolaffi del cinema italiano 1945/55 a cura di [[Gianni Rondolino]]