Chris Kyle: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Annullate le modifiche di 95.252.91.2 (discussione), riportata alla versione precedente di InternetArchiveBot
Etichetta: Rollback
Riga 59:
All'età di otto anni ricevette dal padre un [[fucile]] calibro [[.30-06 Springfield]] in regalo e successivamente un [[fucile a pompa]] [[Ithaca 37]], che usò per cacciare [[Phasianus colchicus|fagiani]], [[Coturnix coturnix|quaglie]] e [[Cervidae|cervi]]. Kyle e suo fratello minore Jeff (nato nel [[1978]] ed ex-[[sergente]] dei ''[[United States Marine Corps|Marine]]'' dal [[2000]] al [[2008]]) crebbero allevando fino a 150 capi di bestiame alla volta.
 
Nel corso della giovinezza, Chris frequentò la Midlothian High School dal [[19871988]] al [[19911992]], distinguendosi come ''[[linebacker]]'' per i "Permian Panthers", squadra di [[football americano]] di cui fu membro dal [[1988]].
 
Nel [[1992]], dopo il diploma, Kyle si iscrisse alla Tarleton State University di [[Stephenville (Texas)|Stephenville]] studiando ''[[management]]'' agricolo, diventando contemporaneamente un professionista del [[rodeo]] (passione maturata ai tempi del liceo) e lavorando come ''[[cowboy]]'' in un ''[[ranch]]''. Tuttavia, la sua carriera terminò bruscamente quando nel [[1993]], alla fine del suo primo anno d'università, fu gravemente ferito ad un braccio, alle costole, a una spalla, a un rene e a un polmone, episodio che rimase tuttavia marginale in quanto recuperò completamente le funzionalità dell'arto e si riprese dalle altre ferite.