Robustezza della password: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Annullato Vandalismo quasi certo Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Annullato Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 1:
La '''robustezza della password''' è una misura di efficienza contro le varie tipologie di attacchi che una [[password]] può subire.
La robustezza indica di quanti tentativi ha bisogno un aggressore, che non ha accesso diretto alla password, per indovinarla e violarla, introducendosi così illegalmente in [[account]] e [[sistema informatico|sistemi informatici]].
La forza della password si ricava da una funzione tra lunghezza, complessità e imprevedibilità della stringa di caratteri usati. Una password forte serve principalmente a ridurre il rischio complessivo di violazioni della [[sicurezza informatica|sicurezza]], ma non sostituisce la necessità di altri controlli più efficaci per verificarne l'attendibilità.
 
rispettare.
 
===Fattori di conoscenza e di identità===
I fattori di conoscenza e di identità sono elementi da evitare assolutamente, perché, nel caso in cui l'aggressore sia in possesso di alcune di queste informazioni, il compito di decodifica della password sarebbe di gran lunga più semplice. Quindi è buona norma non usare mai informazioni personali come: