Superjail!: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m ortografia |
|||
Riga 70:
* The Warden (stagioni 1-4), doppiato da [[David Wain]].<br />Il proprietario e direttore di Superjail, nonché protagonista della serie. È un uomo alto e magro con [[frac]] viola, [[cappello a cilindro]], guanti, fascia da smoking rossa e occhiali gialli. Descritto come una ''"versione sadica sia del [[Cappellaio Matto]] di [[Alice nel paese delle meraviglie|Alice nel Paese delle Meraviglie]] che di Willy Wonka de [[La fabbrica di cioccolato (romanzo)|La fabbrica di cioccolato]]"'', il direttore, pur avendo un atteggiamento allegro e ottimista, è un individuo gravemente squilibrato e violento a causa della sua educazione da parte di un padre severo, anche lui un direttore. Ha ideato Superjail come mezzo per esprimersi e mettere a repentaglio la vita dei prigionieri e dello staff stesso di Superjail, spesso intenzionalmente, per soddisfare qualche suo insolito capriccio. Ha poco rispetto delle persone e un giorno desidera incarcerare tutta l'umanità all'interno della sua prigione, come visto in un episodio dove, in un futuro alternativo, conquista il mondo intero e lo trasforma in un unico stato carcerario. Invece di occuparsi di compiti amministrativi, passa la maggior parte del tempo a bramare la guardia carceraria Alice o ad abbandonarsi alle sue bizzarre fantasie. Possiede delle abilità magiche, come la capacità di cambiare forma praticamente in tutto ciò che può immaginare e la capacità di controllare, a suo piacimento, le leggi della realtà all'interno di Superjail. Il vero nome del direttore non è mai stato rivelato durante la serie; tuttavia, in risposta a un utente di [[Reddit]], David Wain ha detto che il suo vero nome è Mark Davis<ref>{{Cita web|url=https://www.reddit.com/r/movies/comments/7ulusk/i_am_david_wain_filmmaker_drummer_magician_cuber/|titolo=r/movies - I am David Wain - filmmaker, drummer, magician, cuber and director of the new movie A Futile and Stupid Gesture. AMA!|sito=reddit|lingua=en|accesso=2018-06-30}}</ref>.
* Jared (stagioni 1-4), doppiato da [[Teddy Cohn]].<br />Il [[contabilità|contabile]] della Superjail, l'unico personaggio presentato con un comportamento minimamente ancorato alla realtà; tuttavia è sempre estremamente nervoso e agitato e in più d'una occasione rischia di ricadere nel vizio dell'[[alcolismo]]. Le sue caratteristiche più evidenti sono l'enorme testa e i baffoni. Un tempo assoldato dalla [[Mafia]] come assistente personale (a sua completa insaputa di ciò), durante un raid da parte della polizia viene arrestato e condotto in galera, salvato all'ultimo istante dal Direttore, che notando una sua estrema abilità nei calcoli e nei ragionamenti, l'ha assunto come suo braccio destro. Jared si considera in buoni rapporti col Direttore, ma spesso si ritrova a considerarlo più come un nemico che come il suo capo di lavoro.
* Alice (stagioni 1-4), doppiato da [[Christy Karacas]].<br />Apparentemente l'unica guardia della prigione, è
* Jailbot (stagioni 1-4).<br />Un [[robot]] tuttofare al servizio del Direttore, ha una forma che ricorda vagamente una lapide e cela al suo interno una serie impressionante di meccanismi, armi e strumenti di tortura. Jailbot non parla né emette suoni, ma ha uno schermo che raffigura una faccia molto semplificata (due puntini per gli occhi e qualche linea per la bocca) che gli permette di comunicare semplici emozioni. Spesso fa strage di detenuti, senza suscitare alcun tipo di reazione nel Direttore, e in molteplici occasioni, tramite un suo "linguaggio del corpo", o tramite la lettura dei suoi sogni e pensieri, viene rivelato che egli considera il Direttore come il padre che non ha mai avuto.
* The Doctor (stagione 1), doppiato da [[Christopher McCulloch]].<br />Il dottore della prigione, trascorre il suo tempo a fare orribili esperimenti sui detenuti. Ha un marcato accento tedesco. È in possesso del DNA di ogni membro dello staff di Superjail, e ha il completo permesso del Direttore di creare, con esso, ciò che vuole.
|