Matthew Bellamy: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 7:
== Biografia ==
Nasce da madre di [[Belfast]] e padre di [[Ecosse]]. Nato a [[Cambridge]], si trasferisce con la famiglia nella cittadina di [[Teignmouth]], [[Devon]], all'età di dieci anni. Bellamy si accosta rapidamente alla musica, poiché proveniente da una famiglia di musicisti: suo padre fu chitarrista ritmico dei [[The Tornados|The Tornado(e)s]], il cui singolo ''Telstar'' ([[1962]]) fu il primo singolo inglese a raggiungere la vetta delle classifiche degli [[Stati Uniti d'America|Stati Uniti]]. Fu egli che spinse il figlio a prendere lezioni di stampo classico di [[pianoforte]].
All'età di quattordici anni i genitori divorziarono e fu costretto a spostarsi con la nonnamadre. È qui che, attraversando un periodo infelice e sotto ristrettezze economiche, iniziò a suonare da solo. Bellamy scoprì la chitarra come autodidatta, e suonò come chitarrista in numerose band scolastiche.
 
{{Quote|La musica è sempre stata la ruota che mi ha scosso. Mi sono sempre aggrappato ad essa: quando mi facevo insultare da un mio professore, ritornavo a casa per fare della musica e realizzavo nella mia testa che tutto andava bene. Quando qualcosa andava storto nella mia famiglia, la musica era ancora il mio miglior rimedio.}}