Quasi amici - Intouchables: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Trama: errore su un nome femminile
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Trama: errore nome eleonoire
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 64:
Philippe istruisce Driss nell'apprezzare la pittura astratta e l'alto valore che può raggiungere un dipinto, incomprensibile al ragazzo. Driss decide di cimentarsi nella pittura, realizzando un dipinto di dubbio interesse artistico, che tuttavia Philippe riesce a vendere al fratello per undicimila euro.
 
Al suo compleanno, a cui ogni anno accorrono tutti i parenti dicendo di voler controllare le sue condizioni di salute ma in realtà con secondi fini, Philippe spinge Driss ad ascoltare musica classica dal vivo, tuttavia il badante la trova noiosa perché non ballabile: questi ricambia facendogli ascoltare gli [[Earth, Wind & Fire]]. A sera, Driss mostra a Philippe la lettera di risposta di ÉléonoreÉléonoire, con una sua foto allegata. Finalmente Philippe si decide a incontrarla. All'appuntamento si fa però accompagnare da Yvonne ma, troppo spaventato per incontrarla, chiede a Driss di venirlo a prendere, e con Yvonne escono dal ristorante senza accorgersi di ÉléonoreÉléonoire che sta entrando.
 
Philippe e Driss prendono un jet privato per andare a fare parapendio. Sul jet Philippe dà a Driss una busta contenente gli undicimila euro ricavati dalla vendita del quadro.
Riga 74:
Dopo aver eluso la polizia Driss decide di portare Philippe al mare. Una volta arrivati, Driss taglia la barba a Philippe (divertendosi e prendendolo in giro per i tipi di baffi che di volta in volta gli lascia) e lo veste elegantemente portandolo in un ristorante.
 
Philippe è convinto di pranzare insieme a Driss, ma all'ultimo istante viene abbandonato da quest'ultimo che gli augura buona fortuna, esce e si allontana. Pochi secondi dopo si presenta ÉléonoreÉléonoire. Philippe si commuove, ed attraverso la finestra sorride a Driss che ricambia, per poi allontanarsi.
 
==Finzione e realtà==