Il silenzio dell'onda: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 26:
Il secondo ha come sfondo [[Madrid]] nel bel mezzo di un'operazione in cui tra colombiani e spagnoli sono coinvolti anche degli italiani. Specialmente uno si mostra diverso dagli altri per indole e carattere, palesando un senso di cultura e di serietà. Intratterrà col protagonista un'amicizia di fiducia. Alla conclusione però dell'operazione verrà arrestato subendo una condanna a quattordici anni, tutto grazie al lavoro di Roberto, suo ''amico''.
 
Nel terzo episodio si trova a [[Panama]] nella lussuosa fattoria di un trafficante,. laLa tenuta è talmente grande da ospitare piscine, campi da tennis ed un campo da [[calcio (sport)|calcio]] dove spesso si esibiscono in partite amichevoli gli assi del calcio mondiale. Mentre Roberto è lì arriva un carico d'armi ed i presenti pensano che sia opportuno provarle subito su bersagli viventi. Approdano quindi nella periferia della città dove gironzolano liberamente dei [[Canis lupus familiaris|cani]]. Cominciano un vero e proprio massacro scaricando intere raffiche di mitra contro quegli esseri inermi al quale partecipa anche Roberto stesso.
Questo episodio però sarà quello fondamentale per il futuro del protagonista: si sta trattando per far approdare ai porti italiani una nave colma di [[droga]] proveniente dalla [[Colombia]]. Per l'occasione Roberto, affiancato da un agente statunitense, millanterà contatti con doganieri corrotti e società di spedizioni internazionali. Nell'operazione però Roberto si innamora profondamente di Estela, giovane figlia dell'affarista con cui sta concludendo l'affare. Il giorno prima della conclusione del tutto, con centinaia di arresti in tutto il mondo ed il sequestro della nave, Estela comunica a Roberto di aspettare un bambino. La notizia lo manda in stato di shock ma non può evitare il dramma dell'incarcerazione del padre e dell'allontanamento dall'amata.