Kraven: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Poteri e abilità: Aggiunte informazioni
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Poteri e abilità: Eliminato informazioni doppie
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 72:
 
== Poteri e abilità ==
A seguito dell'ingestione di una misteriosa pozione, Kraven ha ottenuto abilità fisiche sovrumane, rendendolo una minaccia fisica per Spider-Man, sebbene questi poteri non siano sviluppati come quelli dell'arrampicamuri: il suo fisico ha acquisito un vigore eccezionale, tanto che la sua forza è superiore a quella di un leone e la sua agilità superiore a quella di un leopardo. Kraven può infatti sollevare fino a 2 tonnellate<ref>[http://marvel.wikia.com/wiki/Sergei_Kravinoff_(Earth-616)]</ref> e con un solo pugno può stendere un elefante adulto e bloccare la carica di un rinoceronte a mani nude. Il corpo di Kraven è anche più durevole e più resistente va certe forme di lesioni rispetto al corpo di un umano normale. Possiede inoltre una velocità di gran lunga superiore a quella di un ghepardo, sufficiente a farlo correre a 110&nbsp;km/h<ref name="SupereroiMarvel">{{cita libro|titolo=Supereroi Marvel: la collezione ufficiale, uscita n. 23, Kraven|editore=Fabbri Editore|data=marzo 2007}}</ref>. Ha inoltre sviluppato l'istinto dei felini più forti (come il leone e la tigre) durante la lotta e ciò ne fa un combattente formidabile. Può anche spiccare balzi in lungo di oltre 10 metri da fermo e più di 15 in corsa, e altrettanti in alto.<ref name="SupereroiMarvel" /> La pozione migliora anche la vista, l'udito e l'olfatto di Kraven, aggiungendo alle sue già impressionanti capacità di tracciamento. Può vedere più lontano e con molta più chiarezza di un umano normale. Il suo udito è migliorato in modo simile, permettendogli di rilevare suoni impercettibili all'orecchio umano e a distanze molto maggiori. Kraven può usare il suo olfatto per tracciare un bersaglio in base all'odore, proprio come fanno alcuni animali.
 
La pozione deve aver inoltre rallentato il suo invecchiamento, tant'è che Kraven dovrebbe avere sui 70 anni ma non ne dimostra più di 40. Kraven possiede un fattore rigenerante di un certo livello, permettendogli di guarire più rapidamente di un normale essere umano anche dalle ferite più gravi o mortali come ad esempio ferite d'armi da fuoco o da taglio e gli concede anche immunità a ogni tipo di malattie, veleni e droghe conosciute all'uomo. Kraven, grazie alla pozione, possiede un'eccezionale resistenza contro le offese fisiche come forti impatti, cadute da grandi altezze e potenti esplosioni ravvicinate. Già prima di assumere la pozione Kraven aveva forza, resistenza, agilità, velocità e riflessi molto superiori al normale essere umano, rendendolo perfettamente in grado di spezzare un fucile con facilità e di resistere a molte offese fisiche.
 
Anche senza i suoi poteri sovrumani, Kraven è un atleta di livello olimpico e un eccellente tattico, esperto nel piazzare trappole e nel tendere agguati, oltrema ad essereanche un talentuoso [[Caccia|cacciatore]] e combattente corpo a corpo. La sua esperienza nel corpo a corpo è tale che si avvicina a quella di [[Capitan America]]. Ha anche una grande conoscenza dei punti di pressione, sia nell'anatomia degli esseri umani che in molti animali, e può colpirli con precisione millimetrica, permettendogli di inabilitare avversari o animali più potenti. Ha familiarità con molti veleni esotici e tranquillanti, che usa spesso durante le sue battute di caccia.
 
Nella testa di leone che orna il suo giubbotto, Kraven ha inserito uno speciale laser che ha effetto immediato e paralizzante. Infine, Kraven era in grado di utilizzare varie erbe per preparare diversi tipi di pozioni dai vari effetti (narcotizzanti, soporiferi e altro) che utilizzava durante i combattimenti. Aveva inoltre a disposizione una vastissima gamma di armi (archi, frecce, dardi, lance, reti), che utilizzava (seppur raramente) in duello, ma utilizzò un fucile soltanto una volta nella sua vita (durante ''L'ultima caccia di Kraven'') poiché riteneva le armi moderne un trucco scorretto e barbaro per un vero cacciatore.