Final Fantasy IV: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 114:
{{nihongo|'''Cecil Harvey'''|セシル・ハーヴィ|Seshiru Hāvi}}
:Il protagonista è un cavaliere oscuro del regno di Baron che serve il suo re con l'amico d'infanzia Kain. È il comandante delle Ali Rosse (赤い翼 ''Akai Tsubasa''). In seguito, si lascerà l'oscurità alle spalle diventando un paladino. È un discendente della razza dei seleniani, per la precisione è il figlio di Kluya, un seleniano, e di Cecilia, un'umana.
:'''Abilità (come Cavaliere delle tenebre):''' Tenebre (暗黒 ''Ankoku''), che gli permette di potenziare i propri colpi sacrificando alcuni HP. Nelle versioni prima di quella per DS, infligge danni a tutti i nemici, sempre sacrificando alcuni HP.
:'''Abilità (come Paladino):''' Magia Bianca (白魔法 ''Shiromahō''), che gli permette di usare basilari incantesimi di tale scuola; Altruismo (かばう ''Kabau''), che gli permette di subire danni al posto di alleati in difficoltà.
 
Riga 130:
 
{{nihongo|'''Rydia'''|リディア|Ridia}}
:Rydia è una bambina di sette anni del villaggio di Mist: perderà sua madre appena Cecil e Cain arriveranno nella città, perché essendo morto il Drago della nebbia evocato dalla madre, è morta anche lei. Starà assieme a Cecil per un po', aiutandolo in numerose battaglie con la sua abilità di evocare gli Eidolon, ma verrà risucchiata da un vortice causato da LeviathanLeviatano, il re del "Mondo Illusorio", dove vivono gli Eidolon. InDurante seguito,il dopobreve averperiodo passatoin annicui nelè mondoseparata delleda BestieCecil Fantasma,e equivalentigli aaltri, pocoil tempo scorre molto più in fretta nel mondoMondo umanoIllusorio, nel quale Rydia trascorre l'equivalente di circa un decennio, e tornerà ragazzada adulta ad aiutare i suoi compagni durante uno scontro con Golbez.
:'''Abilità:''' Magia Bianca (solo da bambina); che le permette di usare basilari incantesimi di tale scuola, Magia Nera (黒魔法 ''Kuromahō''), che le permette di usare ogni incantesimo di tale scuola; Invoca (召喚 ''Shōkan''), che le permette di invocare gli Eidolon.
 
Riga 144:
 
{{nihongo|'''Palom'''|パロム|Paromu}} e {{nihongo|'''Porom'''|ポロム|Poromu}}
:Sono due ragazzini prodigio di Mysidia, apprendisti maghi, che si uniscono a Cecil dietro ordine dell'Anziano di Mysidia, prima per spiarlo, poi per aiutarlo. PurNonostante abbiano solo cinque anni, sono già molto abili nella magia, e pur essendo gemelli, hanno caratteri molto differenti: Palom è un mago nero allegroarrogante e scanzonato, mentre Porom è una maga bianca più responsabile.
:'''Abilità (Porom):''' Magia Bianca, che le permette di usare ogni incantesimo di tale scuola; Duetto (二人がけ ''Futarigake''), che le permette di scatenare potenti incantesimi se usata in contemporanea con Palom; Scenata (強がる ''Tsuyogaru''), che le permette di abbassare la difesa di tutti i nemici.
:'''Abilità (Palom):''' Magia Nera, che gli permette di usare ogni incantesimo di tale scuola; Duetto, che gli permette di usare potenti incantesimi se usata in contemporanea con Porom; Bluff (嘘泣き ''Usonaki''), che gli raddoppia la potenza magica per un turno.