Ciao ma'...: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Bot: orfanizzazione voci eliminate in seguito a consenso cancellazione
Ortografia
Riga 13:
|produttore= [[Augusto Caminito]]
|attori=
*[[Vasco Rossi]]: se stesso
*[[Guido Elmi]]: direttore del coro e uomo della sicurezza
*[[Valerio Andrei]]: Nico
Riga 30:
*[[Laurentina Guidotti]]: Patrizia
*[[Lorenzo Flaherty]]: Cristiano
*[[Sebastiano Somma]]: se stesso
*[[Giuseppe D'Aloja]]: gorilla di Vasco
*[[Mauro Carli]]: Popi
Riga 57:
Roberta è una ragazza timida ed innocente, alle prese con i primi amori. I suoi sogni sembrano avverarsi, quando finalmente viene invitata al concerto da Cristiano, il ragazzo della quale è innamorata. Tuttavia anche Gloria è attratta da Cristiano e invidiosa dell'occasione che il destino ha riservato all'amica, architetta un piano per metterla fuori dai giochi. A seguito di una bugia raccontata alla madre di Roberta, quest'ultima viene messa ingiustamente in punizione. Decisa a non arrendersi però, la giovane scappa di casa. Giunta al concerto, trova Gloria e Cristiano abbracciati, ma dopo essersi resa conto della falsità dell'amica e della poca serietà del ragazzo, manderà a quel paese entrambi.
 
Cinzia è una commessa antipatica e viziata, che tratta con arroganza i clienti del negozio in cui lavora. È convinta di essere molto apprezzata dai ragazzi, ma a poche ore dal concerto non ha ancora trovato nessuno che la accompagna. Riesce a rimediare in extremis, facendosi invitare da Popi, un ragazzo imbranato e mammone che però abbandona, a pochi minuti dall'inizio dello spettacolo, esasperata dalla sua goffaggine. Alla fine del concerto i due si rincontrano: il ragazzo ha preso fiducia in stesso, ha conosciuto un'altra ragazza e la ringrazia ironicamente per la serata.
 
Nico è il tipico coatto, amante del [[Fitness (sport)|fitness]] e delle moto da corsa. Con la complicità del suo amico Gepy, riesce a "cuccare" due belle ragazze da portare al concerto. Sul più bello però, si rende conto che qualcuno gli ha svuotato il serbatoio dell'olio e dovrà dire addio ai suoi piani con la bella Susy.
Riga 68:
* Alcune scene del concerto, pubblicato su VHS [[Vasco Rossi Live '87]], del regista [[Nicola Metta]], uscita nel [[1988]], furono utilizzate nel film. Il concerto contiene registrazioni live tratte dal [[Tour di Vasco Rossi#C'è Chi Dice No Tour (1987)|C'è Chi Dice No Tour]].
* [[Fiorenzo Senese]] ha fatto debuttare sul grande schermo [[Marco Leonardi]], [[Sebastiano Somma]] e [[Lorenzo Flaherty]].
* [[Vasco Rossi]] non recita una vera e propria parte nel film, ma si limita a fare qualche apparizione nel ruolo di se stesso.
* Quando Paolo arriva a casa e accende la TV, viene trasmesso il [[Videoclip]] di [[Jill Jones]] "Mia bocca".