Menu contestuale: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: spazi attorno alle parentesi
Riga 12:
 
* Su un computer che esegue Microsoft Windows, macOS o Unix che esegue il sistema X Window, facendo clic sul pulsante secondario del mouse (di solito il pulsante destro) si apre un menu contestuale per la regione che si trova sotto il puntatore del mouse.
* Sui sistemi che supportano i mouse a un pulsante, i menu contestuali vengono in genere aperti premendo e tenendo premuto il pulsante principale del mouse (questo funziona sulle icone nel Dock su macOS ) o premendo una combinazione di tastiera/mouse (ad esempio Ctrl-clic del mouse in Mac OS classico e macOS). Un'alternativa alla tastiera per macOS è abilitare i tasti del mouse in Accesso universale. Quindi, a seconda che si utilizzi un laptop o un tipo di tastiera compatta o estesa, la scorciatoia è <kbd>Function</kbd>+ <kbd>Ctrl</kbd>+5 o <kbd>Ctrl</kbd>+5 (tastierino numerico) o <kbd>Function</kbd>+ <kbd>Ctrl</kbd>+ i (laptop).
* Sui sistemi con un'interfaccia multi-touch come MacBook o Surface, il menu contestuale può essere aperto premendo o toccando con due dita invece di una sola.