Episodi di Digimon Adventure 02: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 422:
|titolo romaji = Sango to Versailles Dairansen!
|trama = Sotto il caldo sole [[australia]]no, Cody e Joe, aiutati da Derek e dai Digiprescelti locali, e da [[Submarimon]] e [[Zudomon]] rimandano a Digiworld dei Digimon di tipo acquatico. Invece Tai e TK, giunti in [[Francia]], ricevono aiuto dallo zio francese di TK e da [[MetalGreymon]] ed [[MagnaAngemon]] per liberare una Digiprescelta tenuta prigioniera a [[Versailles]].
|titolo traduzione = Il grande scontro dalla Barriera Corallina e Versailles!
}}
{{Episodio Anime
Riga 431 ⟶ 432:
|titolo romaji = Koi to Borscht Daigekisen!
|trama = Ken e Matt si recano in Messico, dove, oltre a dover aiutare una piccola Digiprescelta, devono anche salvaguardare antiche costruzioni storiche dai Digimon arrivati da Digiworld. E grazie a [[WereGarurumon]] e [[Stingmon]] superano la missione. Sora e Yolei, nonostante i problemi di lingua, riescono a collaborare con dei Digiprescelti russi, anche combattendo con [[Garudamon]] e [[Aquilamon]] le condizioni sono troppo sfavorevoli e le due finiscono per perdere. Vengono però salvate da Imperialdramon, che torna per riportarle a casa ma le scopre in difficoltà. Sistemata la questione, i Digiprescelti tornano a casa, giusto in tempo per festeggiare il Natale. Tuttavia, Arakenimon ha ancora in mente qualcosa.
|titolo traduzione = Amore e borscht, la feroce battaglia!
}}
{{Episodio Anime
Riga 440 ⟶ 442:
|titolo romaji = Daemon Gundan no Shūrai
|trama = [[Personaggi di Digimon Adventure#SkullSatamon|SkullSatamon]], [[Personaggi di Digimon Adventure#MarineDevimon|MarineDevimon]] e [[Personaggi di Digimon Adventure#LadyDevimon|LadyDevimon]] arrivano nel mondo reale, spargendo caos e distruzione. I Digiprescelti si trovano in difficoltà, ma Imperialdramon, grazie all'energia di Aquilamon, Ankylomon, Angemon ed Angewomon, diventa in grado di accedere al suo [[Veemon#Imperialdramon Fighter Mode|Assetto]] [[Wormmon#Imperialdramon Fighter Mode|da Combattimento]], sconfiggendo SkullSatamon. All'improvviso compare [[Personaggi di Digimon Adventure#Demon|Demon]], signore delle tenebre e capo dei tre Digimon, il quale desidera che Ken lo segua. Tuttavia, anche Arakenimon e Mummymon vogliono che Ken li segua, costringendolo a farlo per non mettere in pericolo dei bambini che i due hanno rapito. Così, Ken finisce prigioniero dei due Digimon.
|titolo traduzione = L'attacco dell'armata di Demon
}}
{{Episodio Anime
Riga 449 ⟶ 452:
|titolo romaji = Ankoku Digimon to no Shitō
|trama = Una volta prigioniero di Arakenimon e Mummymon, Ken scopre che i due Digimon sono comandati da un essere umano, '''[[Yukio Oikawa]]''', ex collega di suo padre, che gli rivela di essere a conoscenza della fonte dei suoi guai. È il Seme delle Tenebre, impiantato nel suo corpo durante il suo primo viaggio a Digiworld. Il Seme delle Tenebre è un insieme di dati che migliorano le facoltà fisiche e intellettive di chi lo possiede, ma lo trasforma in un essere senza scrupoli, come Ken, che in questo modo è diventato l'Imperatore Digimon. Oikawa trasferisce il seme da Ken agli altri bambini, che vogliono diventare bravi in tutto proprio come il loro eroe. Intanto, Shukkoumon e Silphymon combattono e sconfiggono dopo varie peripezie rispettivamente MarineDevimon e LadyDevimon. Davis raggiunge Ken e i nemici, i quali vengono fermati dall'arrivo di Demon, desideroso anch'egli di entrare in possesso del Seme delle Tenebre per i suoi scopi.
|titolo traduzione = Battaglia mortale contro i Digimon oscuri
}}
{{Episodio Anime
Riga 460 ⟶ 464:
|episodi arco narrativo = 3
|trama = Oikawa, ottenuto ciò che voleva, fugge e costringe i Digiprescelti ad ingaggiare un combattimento contro Demon. Tuttavia Demon sembra imbattibile, neanche l'attacco combinato di Imperialdramon Fighter Mode, Silphymon e Shukkoumon riesce a sconfiggerlo. I Digiprescelti si rendono conto che anche rimandarlo a Digiworld sarebbe inutile, visto che Demon è in grado di aprire lui stesso un portale tra il mondo reale e quello digitale. L'unica soluzione è spedirlo in una dimensione che non è né Digiworld né il mondo reale, allora Ken, col proprio Digivice, apre un varco che scaraventa Demon nella dimensione del Mare Oscuro di Dragomon. La sera stessa, tutti i bambini con il Seme delle Tenebre tornano nelle proprie case.
|titolo traduzione = Il Varco Oscuro
}}
{{Episodio Anime
Riga 469 ⟶ 474:
|titolo romaji = BlackWarGreymon VS WarGreymon
|trama = Mentre i bambini con il Seme delle Tenebre cominciano a dare primi segnali di crudeltà e sadismo, BlackWarGreymon arriva nel mondo reale e cerca di sconfiggere Oikawa, che gli rivela di aver creato Arakenimon e Mummymon tramite la fusione di alcuni dati con frammenti del suo [[DNA]], rivelandosi quindi una specie di padre per BlackWarGreymon. WarGreymon e Imperialdramon Fighter Mode successivamente combattono e sconfiggono BlackWarGreymon, che si allontana, ammettendo di essere stato felice di averli conosciuti.
|titolo traduzione = Blackwargreymon contro Wargreymon
}}
{{Episodio Anime
Riga 478 ⟶ 484:
|titolo romaji = BlackWarGreymon no Fūin
|trama = Oikawa scopre che Cody è il figlio del suo più grande amico, Hiroki, ormai defunto da tempo. Da bambini il loro sogno era quello di andare a Digiworld, sogno che con il raggiungimento dell'età adulta era ancora incompiuto e tale sarebbe rimasto per sempre a causa della morte di Hiroki. L'incontro con Chikara, nonno di Cody e padre di Hiroki, sconvolge Oikawa. Tuttavia, il Seme delle Tenebre di una bambina fiorisce e Oikawa, prendendolo, acquisisce un'enorme energia e colpisce mortalmente BlackWarGreymon, intervenuto per impedirgli di colpire il nonno di Cody. BlackWarGreymon, in fin di vita, decide di usare le sue ultime forze per chiudere il varco fra Hikarigaoka e Digiworld, per evitare altri disastri.
|titolo traduzione = Il sigillo di Blackwargreymon
}}
{{Episodio Anime
Riga 489 ⟶ 496:
|episodi arco narrativo = 3
|trama = Oikawa si appresta a raggiungere il suo obiettivo: recarsi a Digiworld, accompagnato dai bambini contaminati dal Seme delle Tenebre. Oikawa apre un varco<ref group="Note">Il Digivarco viene aperto da Oikawa grazie alle carte già utilizzate dai Digiprescelti in ''Adventure'' per tornare nel mondo reale dal castello di Myotismon.</ref>, che tuttavia porta loro ed i Digiprescelti (che li stavano seguendo) in un'altra dimensione, dove vengono accolti da una vecchia conoscenza di Gatomon e degli ex Digiprescelti: '''[[Myotismon]]'''. Tre anni fa, dopo essere stato sconfitto dai Digiprescelti, Myotismon approfittò della debolezza di Oikawa per la recente perdita di Hiroki ed entrò nel suo corpo per sopravvivere, promettendogli di realizzare il suo desiderio di recarsi a Digiworld. Ora Myotismon, che ha raccolto abbastanza energia, può uscire dal corpo di Oikawa, alimentato dai Fiori delle Tenebre, trasformato in '''[[Myotismon#MaloMyotismon|MaloMyotismon]]'''. Quindi, uccide senza pietà Arakenimon e Mummymon per testare i poteri del suo nuovo corpo e si appresta a combattere i Digiprescelti.
|titolo traduzione = Il terrore di Belialvamdemon
}}
{{Episodio Anime
Riga 498 ⟶ 506:
|titolo romaji = Saigo no Armor Shinka
|trama = MaloMyotismon inganna con delle illusioni i Digiprescelti, cercando di privarli del loro spirito combattivo; tuttavia, Davis se ne accorge e, dopo aver aiutato gli amici ad uscire dalle illusioni, infonde loro il suo coraggio. Trovandosi in una dimensione dove tutto è possibile, i Digimon dei sei Digiprescelti digievolvono in tutte le loro forme contemporaneamente, creando un esercito di Digimon che combattendo insieme mette in difficoltà MaloMyotismon, il quale però apre un varco che lo conduce a Digiworld, dove, grazie alla sua energia oscura, minaccia di far piombare per sempre nelle tenebre il mondo reale e Digiworld.
|titolo traduzione = Le ultime evoluzioni armor
}}
{{Episodio Anime
Riga 508 ⟶ 517:
|titolo romaji = Bokura no Digital World
|trama = La situazione è critica: il mondo reale e Digiworld stanno per essere dominati da MaloMyotismon. Tuttavia, tutti i Digiprescelti del mondo aiutano Davis, Kari, TK, Cody, Ken e Yolei, infondendogli la loro energia. I ragazzi, guidati dalle loro speranze e dai loro sogni, riescono a sconfiggere il perfido MaloMyotismon, che scompare nel nulla. Oikawa, in fin di vita, decide di ripristinare con la sua energia rimanente l'equilibrio di Digiworld, scomparendo anch'egli e trasformandosi in vera e propria energia. La storia fa dunque un salto avanti di 25 anni, giungendo all'epilogo. Ora il portale tra Digiworld e il mondo reale è sempre aperto e ogni umano ha un suo Digimon. Tai e Agumon sono diventati dei diplomatici e fanno da ambasciatori fra il mondo reale e Digiworld; Sora e Biyomon sono diventate stiliste e la prima si è sposata con Matt; Matt è stato il primo astronauta ad andare nello spazio con un Digimon (ovviamente Gabumon); Mimi e Palmon lavorano in televisione come cuoche; Izzy e Tentomon sono ricercatori e studiano Digiworld; Joe, aiutato da Gomamon, è il primo medico di Digiworld; Davis e Veemon hanno aperto una catena di ristoranti famosi in tutto il mondo; Kari e Gatomon sono diventate maestre di scuola; Ken e Yolei, con Wormmon e Hawkmon sempre al loro fianco, si sono sposati e lui fa il poliziotto; Cody è diventato un avvocato; TK infine, sempre accompagnato da Patamon, è diventato uno scrittore, che si rivela essere anche colui che ha narrato le avventure dei digiprescelti sin dalla prima serie. Tutti quanti si ritrovano spesso a Digiworld, accompagnati dai loro figli e dai loro Digimon.
|titolo traduzione = Il nostro Mondo Digitale
}}