Simba: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Marcodpat (discussione | contributi)
-E, vedi discussione.
Jinzo94 (discussione | contributi)
Riga 63:
 
==== ''Il re leone II - Il regno di Simba'' ====
Nel [[Il re leone II - Il regno di Simba|secondo film]], Simba è diventato padre di [[Personaggi de Il re leone#Kiara|Kiara]], una cucciola giocosa e cocciuta; è diventato un re saggio e rispettoso, impegnato seguire alla perfezione l'esempio e le orme del padre (che in alcuni momenti lo guida ancora). Purtroppo, mamanifesta questocomunque suodue tentativograndi cominciadebolezze, aentrambe correlate al proprio passato e per le quali le sue indubbie qualità di sovrano sembrano vacillare: nella momentoprima inè cuiil devepregiudizio compiereverso li leoni rinnegati, per i quali mostra un'altrettantoostilità che solo la moglie e la figlia sembrano riuscire a placare; la seconda è il difficile compito di esserefare il padre:, memoredato dellache propriai esperienzatraumi davissuti cucciolo,quando ilera nuovocucciolo relo èhanno iperprotettivoreso iper-protettivo con la figlia, rifiutandosi di lasciarla mai veramente sola e,fino talvoltaa che, nondopo fidandosiaver delrifiutato suodi giudizioascoltarla per l'ennesima volta, finoKiara anon gli grida che lanon suasarà bravuramai come sovranoMufasa. nonSi vienepreoccupa messoquando inla dubbiofiglia dallasi figliainnamora Kiaradi quando[[Personaggi glide grida:Il ''Nonre saraileone#Kovu|Kovu]], maifiglio comedella malvagia [[Zira (Disney)|Zira]] e erede di [[Scar (Disney)|Scar]]. Dopo vari contrasti, i due innamorati riescono a ricongiungere il branco con gli esiliati, e Mufasa!'' si complimenta col figlio per aver saputo saggiamente risolvere la situazione.
Si preoccupa quando la figlia si innamora di [[Personaggi de Il re leone#Kovu|Kovu]], figlio della malvagia [[Zira (Disney)|Zira]] e erede di [[Scar (Disney)|Scar]]. Dopo vari contrasti, i due innamorati riescono a ricongiungere il branco con gli esiliati, e Mufasa si complimenta col figlio per aver saputo saggiamente risolvere la situazione.
 
==== ''Il re leone - Hakuna Matata'' ====
Riga 70 ⟶ 69:
 
==== ''The Lion Guard - Il ritorno del ruggito'' ====
Il protagonista di questa nuova avventura nelle Terre del Branco è Kion il secondogenito di Simba e Nala. Mentre sua sorella Kiara viene preparata dal padre Simba per diventare regina, Kion preferisce spassarsela anche se presto diventerà il capo della Guardia del Leone con il suo amico Banga, un tasso del miele, fino a quando non esegue una tecnica chiamata Ruggito degli Antenati saprà presto da Rafiki che ai tempi del regno di Mufasa esisteva la Guardia del Leone, una squadra completamente formata da soli leoni con caratteristiche specifiche come la fierezza, la velocità, il coraggio, la vista più acuta e la forza e questa squadra aveva il compito di proteggere le Terre del Branco e in quel tempo il capo era niente meno che Scar il fratello minore di Mufasa esso si sentiva molto potente e così chiese alla sua squadra di aiutarlo a prendere il posto di Mufasa ma la sua squadra si rifiutò e così, Scar distrusse la Guardia del Leone, usando il ruggito per scopi malefici e perse il suo potere per sempre. Ora tocca a Kion difendere le Terre del Branco con i suoi amici Banga, Fuli, Ono e Beshte vivranno molte avventure.
 
=== Serie animate ===