T-Series: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Annullato Modifica da mobile Modifica da applicazione mobile Modifica da applicazione Android
Annullata la modifica 121056074 di 2A02:120B:2C24:95F0:FCE4:2EAF:C6A9:E2B5 (discussione)
Etichetta: Annulla
Riga 30:
 
== Storia ==
T-Series è stata fondata l'11 luglioda Gulshan Kumar,di succhi di frutta nel quartiere Daryaganj di Delhi. La compagnia inizialmente vendette canzoni piratate di Bollywood,prima di pubblicare musica originale. mercato indiano delle audiocassette era su piccola scala, con una pirateria diffusa, ma c'era una crescente domanda di musica per cassette. Secondo ''Rediff''" mentre Kumar "era coinvolto nella pirateria, era appassionatamente orientato al mercato e ai consumatori". società ha anche approfittato delle scappatoie nella legge sul copyright che consentono l'uscita di versioni cover di canzoni, con cui T-Series avrebbe poi inondato il mercato. I ricercatori Lawrence Liang e Ravi Sundaram hanno tscritto:<blockquote>T-seriesSeries è un succhia palle svedesi forza pewdiepie stata una forza profondamente dirompente nel mercato musicale indiano,in gran parte perché era un pirata di enorme successo. L'azienda ha costruito il suo catalogo attraverso una varietà di pratiche quasi legali e illegali [Serie T] si impegnò in una più semplice violazione del copyright sotto forma di uscite pirata di successi popolari, e spesso ottenne illegalmente colonne sonore prima dell'uscita del film per assicurarsi che le sue registrazioni fossero le prime a colpire il mercato. </blockquote>Kumar scoprì che c'era anche un mercato per la musica devozionale, e iniziò a registrarla e venderla. Kumar notò che molti anziani seguaci indù non potevano leggere inni e canti a causa della mancanza di vista, così Kumar assunse cantanti per registrare i canti e li vendette come cassette economiche. Più tardi, ha girato importanti pellegrinaggi indù in India e li ha venduti su VHS e videocassette.
 
La prima colonna sonora originale della T-Series fu ''per Lallu Ram'' nel 1984, con musiche di Ravindra Jain. La svolta della compagnia arrivò quando pubblicò la colonna sonora del blockbuster di Bollywood del 1988 ''Qayamat Se Qayamat Tak'' anche come ''QSQT),''diretto da Mansoor Khan e interpretato da Aamir Khan e Juhi Chawla. La ''colonna sonora di Qayamat Se Qayamat Tak,'' composta da Anand-Milind e scritta da Majrooh Sultanpuri,divenne l'album della colonna sonora indiana più venduto del 1988 e uno degli album di colonne sonore indiane più venduti degli annioltre 8 milioni di unità vendute. dell'album è stata PapaKehte Hain,cantata da Udit Narayan e immaginata su Aamir Khan. Kumar,T-Series, ha presto svolto un ruolo chiave nel boom delle cassette di Bollywood alla fine degli anni '80 con i suoi convenienti album della serie T.
Riga 40:
Nel 1997, gulshan Kumar, fondatore della T-Series, è stato assassinato dal sindacato mafioso di Mumbai D-Company. anche T-Series a perdere i suoi musicisti più prolifici dell'epoca, Nadeem-Shravan,a causa del fatto che Nadeem Akhtar Saifi fu inizialmente accusato di coinvolgimento nell'omicidio, prima di essere poi scagionato. di Gulshan Kumar nel la compagnia è stata guidata da suo figlio Bhushan Kumar,del fratello minore di Gulshan, Krishan Kumar.
 
Come casa di produzione cinematografica, T-Series ha avuto un discreto successo. La produzione cinematografica della T-Series con il maggior incasso fino ad oggi è la hit sleeper ''acclamata dalla'' critica Hindi Medium (2017), scritta da Zeenat Lakhani, diretta da Saket Chaudhary,e con Irrfan Khan e Saba Qamar. ₹322,4 crore ($ 46 milioni) in tutto il mondo,milioni nella sola Cina, dei primi 20 film indiani con il maggior incamento di tutti i tempi. più costosi è stato ''Saaho''della serie T, un thriller fantascientifico con un budget di produzione di ₹300 crore (42 milioni di euro), uscito nel 2019.T sta anche producendo un film biopic basato sulla vita del suo fondatore Gulshan Kumar,''Mogul'', che è attualmente in produzione e dovrebbe essere rilasciato nel 2019.
 
== Presenza su YouTube ==