Mr. Pickles: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Corretto: "dà fastidio"
Danilo0215 (discussione | contributi)
Riga 37:
|didascalia = Logo della serie
}}
'''''Mr. Pickles''''' è una [[serie televisiva animata]] [[Stati Uniti d'America|statunitense]], creata da Will Carsola e Dave Stewart nel 2013 per [[Adult Swim]], blocco televisivo di [[Cartoon Network]].
 
La serie ruota attorno alla famiglia Goodman, in particolare al figlio di sei anni Tommy e al suo [[border collie]], il satanico Mr. Pickles. La serie fa ampio uso di [[humor nero]], violenza gratuita e immagini grottesche e satanicheoscure in un contesto fortemente satirico.
 
La serie è stata trasmessa per la prima volta negli Stati Uniti su [[Adult Swim]] il 25 agosto 2013 con l'[[episodio pilota]], continuando ufficialmente dal 21 settembre 2014 al 17 novembre 2019, per un totale di 31 episodi ripartiti su trequattro stagioni e un finale. Dopo l'annuncio della quarta stagione prima della trasmissione della terza,<ref>{{Cita news|lingua=it|url=https://twitter.com/kaitlynrobrock/status/927085036431482880|titolo=Kaitlyn Robrock on Twitter|pubblicazione=Twitter|accesso=2018-04-21}}</ref><ref name=":0">{{Cita web|url=http://www.timewarner.com/newsroom/press-releases/2019/07/08/adult-swim-goes-animation-overload-new-season-pick-ups-and|titolo=Adult Swim Goes Into Animation Overload with New Season Pick-Ups and Return of Squidbillies|sito=timewarner.com|lingua=en|accesso=1º settembre 2019}}</ref><ref>{{Cita web|url=https://www.facebook.com/adultswim/photos/a.139630261744/10157453814091745/?type=3&theater|titolo=Don’t beg. A new season of #MrPickles is coming November 17 at midnight.|sito=facebook.com|lingua=en|accesso=30 ottobre 2019}}</ref> il 17 novembre è andato in onda il finale a sorpresa della serie, sostituendo la serie con il suo spin-off ''[[Momma Named Me Sheriff]]''.<ref>{{Cita web|url=https://www.adultswim.com/videos/momma-named-me-sheriff|titolo=Momma Named Me Sheriff|sito=adultswim.com|lingua=en|accesso=29 dicembre 2019}}</ref>
 
== Trama ==
Nella piccola città di Old Town, la famiglia Goodman e il loro innocente figlio di 6 anni Tommy possiedono un [[border collie]] di nome Mr. Pickles. I due passano le giornate scatenandosi a Old Town, ma quello che i membri della famiglia Goodman -, eccetto il nonno -, non sanno è che Mr. Pickles in realtà è malvagio e che si diverte a uccidere e mutilare molte delle sue vittime.
 
== Episodi ==
Riga 75:
|}
 
== Personaggi e doppiatori ==
=== Personaggi principali ===
*Mr. Pickles (stagioni 1-34), voce originale di Dave Stewart.<br />Il protagonista della serie nonché il border collie della famiglia Goodman. Anche se da una parte è bravo e altruista nei confronti della sua famiglia (soprattutto con Tommy), Mr. Pickles è in realtà l'incarnazione del diavolo che ama uccidere, mutilare e abusare sessualmente le persone che, secondo lui, rappresenterebbero una minaccia per Tommy. Ama mangiare i sottaceti (pickles in inglese) che Tommy gli dà regolarmente. È molto intelligente e possiede incredibili abilità chirurgiche che usa soprattutto per mutilare le sue vittime. Inoltre, possiede dei poteri demoniaci che gli consentono di comunicare con gli animali locali tramite un linguaggio gutturale e non comprensibile agli esseri umani (in realtà, si tratta di frasi di senso compiuto pronunciate al contrario e con la voce fortemente distorta), che induce gli animali a cui si rivolge a compiere le azioni da lui richieste senza alcuna opposizione; tale abilità, tuttavia, non può essere utilizzata sugli animali privi d'orecchie, come ad esempio i serpenti. Nonostante i suoi modi apparentemente malvagi, ama ed è estremamente protettivo nei confronti del giovane Tommy e della sua famiglia. Ha una lunga faida con Henry Gobbleblobber, l'unico membro della famiglia Goodman consapevole della natura malvagia di Mr. Pickles. Anche se in realtà non fa mai del male a Henry, il cane mette il vecchio in situazioni abbastanza umilianti facendolo sembrare pazzo. È sessualmente attratto dalla madre di Tommy e spesso tocca le sue parti intime o guarda sotto la sua gonna. Anche se apparentemente sembrerebbe normale, la cuccia di Mr. Pickles conduce ad un enorme tana sotterranea nascosta piena di schiavi (viventi e non), vittime, sangue, pentagrammi e il maestoso trono del cane dove di solito mangia i suoi sottaceti. Spesso i personaggi malvagi incontrati nel corso della serie si ritrovano nella tana di Mr. Pickles dove vengono uccisi o tenuti prigionieri.
*Tommy Goodman (stagioni 1-34), voce originale di Kaitlyn Robrock, italiana di [[Barbara Pitotti]].<br />Il piccolo figlio disabile della famiglia Goodman. Indossa le bretelle e considera Mr. Pickles come il suo migliore amico spesso dandogli i sottaceti ogni volta che si comporta bene. Spesso viene protetto o salvato dal cane che, a differenza del rapporto con gli altri membri della famiglia, sembra essere molto più protettivo nei suoi confronti anche a causa della sua ingenuità. Come per la maggior parte dei personaggi della serie, Tommy non è a conoscenza della natura malvagia di Mr. Pickles.
*Stanley Goodman (stagioni 1-34), voce originale di Jay Johnston, italiana di [[Fabrizio Pucci]].<br />Il padre di Tommy che lavora come venditore. Stanley è costantemente vittima di [[mobbing]] da parte del suo capo, di conseguenza, Stanley trova difficilmente il tempo da trascorrere con la sua famiglia, in particolare con suo figlio. Anche se non interagiscono molto, sembra che Mr. Pickles lo rispetti comunque e in una puntata ha anche mostrato disappunto verso il medico di Stanley quando sembrava che gli stesse facendo del male.
*Beverly Goodman (stagioni 1-34), voce originale di [[Brooke Shields]], italiana di [[Sabrina Duranti]].<br />La procace madre di Tommy. Beverly è ignara sulla natura malvagia di Mr. Pickles e sembra respingere ogni volta il comportamento sessuale del cane. Come suo figlio, Beverly è molto ingenua e, a volte si sente limitata dalla sua vita casalinga. Nonostante sia la prima persona a respingere le storie del padre su Mr. Pickles, lei gli è molto vicino comunque. Verso la fine della seconda stagione, lei ha dimostrato che è molto stanca dei suoi doveri domestici.
*Henry Gobbleblobber (stagioni 1-34), voce originale di [[Frank Collison]], italiana di [[Bruno Alessandro]].<br />Il nonno di Tommy e il padre della signora Goodman, noto a tutti come "nonno Goodman". Egli è l'unico membro della famiglia a conoscenza della malvagità di Mr. Pickles e ha testimoniato diversi omicidi del cane. Tuttavia, la maggior parte delle volte, la sua famiglia e lo sceriffo della città respingono i suoi tentativi di esporre il cane in una delle sue storie reali su Mr. Pickles. Henry vede Mr. Pickles come un mostro, anche se in seguito capisce che è una cura per la sicurezza di Tommy. Henry soffre di molestie da parte del cane, anche se in seguito avrà una breve pace con quest'ultimo quando ha capito che aveva paura dell'aspirapolvere. Alla fine della prima stagione, Henry tenta di filmare Mr. Pickles dentro la sua cuccia, per mostrare allo Sceriffo che il cane aveva molti androidi ad alta tecnologia. Henry in seguito finisce per essere portato in manicomio, quando ha attaccato per sbaglio il vero sceriffo. Mr. Pickles alla fine riesce a liberare Henry dal manicomio, ironicamente salvandolo. Nel finale della seconda stagione, Henry trova una strana moneta demoniaca associata a Mr. Pickles che lo ha portato a trovare la moglie Agnes pensata fino ad allora deceduta, che si rivela essere Steve, l'umano domestico che serve a Mr. Pickles.
 
*Sceriffo (stagioni 1-3), voce originale di Will Carsola, italiana di [[Roberto Stocchi]].<br />Lo sceriffo senza nome di Old Town, che vive con la madre e la sorella. Si comporta come un bambino e ha una bambola di nome Abbigail, alla quale spesso parla alle feste del tè organizzate da lui. Egli è spesso chiamato da Henry ogni volta che ha la prova che Mr. Pickles è malvagio, ma Mr. Pickles di solito riesce a incolpare qualcun altro o a rimuovere le prove. Ironia della sorte, nonostante le sue dubbie capacità come un ufficiale di polizia, lo Sceriffo è spesso accreditato con la cattura e l'arresto di alcuni individui aiutato dallo stesso Mr. Pickles, facendo credere alle persone che sia un vero competente funzionario di polizia. Lo Sceriffo stesso sembra vedere Mr. Pickles come un buon cane e nella seconda stagione, recluta Mr. Pickles come un cane poliziotto per aiutarlo a rintracciare dei serial killer scappati da un bus della polizia. Mr. Pickles, nella stessa puntata, salva anche lo sceriffo quando stava per essere ucciso da uno degli assassini fuggiti. Questo lo ha reso uno delle poche persone al di fuori della famiglia Goodman che in realtà finisce per essere protetto dalle cattive azioni di Mr. Pickles.
=== Personaggi ricorrenti ===
* Steve (stagioni 1-3), voce originale di [[Barbara Goodson]].<br />Originariamente conosciuto come Agnes Gobbleblobber, era la moglie di Henry e la madre di Beverly. Per ragioni ancora ignote, Agnes ha simulato la sua morte, diventando "l'umano domestico" di Mr. Pickles. Steve vive e lavora nelle grotte sotto la cuccia del cane, in qualità di suo guardiano. Nel finale della seconda stagione, Henry scopre la verità su Steve.
*Sceriffo (stagioni 1-34), voce originale di Will Carsola, italiana di [[Roberto Stocchi]].<br />Lo sceriffo senza nome di Old Town, che vive con la madre e la sorella. Si comporta come un bambino e ha una bambola di nome Abbigail, alla quale spesso parla alle feste del tè organizzate da lui. Egli è spesso chiamato da Henry ogni volta che ha la prova che Mr. Pickles è malvagio, ma Mr. Pickles di solito riesce a incolpare qualcun altro o a rimuovere le prove. Ironia della sorte, nonostante le sue dubbie capacità come un ufficiale di polizia, lo Sceriffo è spesso accreditato con la cattura e l'arresto di alcuni individui aiutato dallo stesso Mr. Pickles, facendo credere alle persone che sia un vero competente funzionario di polizia. Lo Sceriffo stesso sembra vedere Mr. Pickles come un buon cane e nella seconda stagione, recluta Mr. Pickles come un cane poliziotto per aiutarlo a rintracciare dei serial killer scappati da un bus della polizia. Mr. Pickles, nella stessa puntata, salva anche lo sceriffo quando stava per essere ucciso da uno degli assassini fuggiti. Questo lo ha reso uno delle poche persone al di fuori della famiglia Goodman che in realtà finisce per essere protetto dalle cattive azioni di Mr. Pickles.
* Floyd (stagioni 1-3), voce originale di Dave Stewart, italiana di [[Roberto Draghetti]].<br />Il collega di Stanley Goodman che lavora come venditore. Patologicamente obeso, Floyd è quasi sempre visto mangiare vari alimenti. La sua obesità è dovuta ad una vincita in seguito ad una competizioni alimentare. A causa della sua fama concorrenziale, è sorprendentemente abbastanza ricco e vive in un palazzo con la sua bella moglie. Gli interni del suo palazzo sono riempiti da disegni contenenti per lo più cibo. Ha anche una palestra, ma non la usa dato che non può passare attraverso la porta. Nonostante il suo appetito e il suo aspetto, sembra andare d'accordo con tutti, anche se Stanley lo trova scomodo. Nel secondo episodio della seconda stagione, Floyd è diventato apparentemente più obeso.
* Steve (stagioni 1-34), voce originale di [[Barbara Goodson]].<br />Originariamente conosciuto come Agnes Gobbleblobber, era la moglie di Henry e la madre di Beverly. Per ragioni ancora ignote, Agnes ha simulato la sua morte, diventando "l'umano domestico" di Mr. Pickles. Steve vive e lavora nelle grotte sotto la cuccia del cane, in qualità di suo guardiano. Nel finale della seconda stagione, Henry scopre la verità su Steve.
* Mr. Bojenkins (stagioni 1-3), voce originale di Frank Collison, italiana di [[Gianni Giuliano]].<br />Un afro-americano che guida un carro trainato da alcuni grandi pitbull. È conosciuto per avere rapporti sessuali con più donne ed è considerato il migliore amico dello sceriffo. Come tutti gli altri adulti, si prende gioco delle cattive storie su Mr. Pickles del nonno. In un episodio della seconda stagione, il signor Bojenkins aiuta lo sceriffo a salvare una donna che era la figlia di un boss criminale che è stata tenuta prigioniera da Mr. Pickles dalla prima stagione. Dopo averla salvata con l'aiuto dello Sceriffo, finì a letto con lei.
* Floyd (stagioni 1-34), voce originale di Dave Stewart, italiana di [[Roberto Draghetti]].<br />Il collega di Stanley Goodman che lavora come venditore. Patologicamente obeso, Floyd è quasi sempre visto mangiare vari alimenti. La sua obesità è dovuta ad una vincita in seguito ad una competizioni alimentare. A causa della sua fama concorrenziale, è sorprendentemente abbastanza ricco e vive in un palazzo con la sua bella moglie. Gli interni del suo palazzo sono riempiti da disegni contenenti per lo più cibo. Ha anche una palestra, ma non la usa dato che non può passare attraverso la porta. Nonostante il suo appetito e il suo aspetto, sembra andare d'accordo con tutti, anche se Stanley lo trova scomodo. Nel secondo episodio della seconda stagione, Floyd è diventato apparentemente più obeso.
* Linda (stagioni 1-3), voce originale di Dave Stewart.<br />Una donna poco attraente e squilibrata, migliore amica di Beverly. È nota per aver tentato di vendere oggetti vecchi o rotti a molte persone, in particolare agli stessi Goodman. Ella è spesso vista scavare nella spazzatura per cercare qualcosa da vendere alla gente. Ha anche una figlia di nome Linda Jr.
* Mr. Bojenkins (stagioni 1-34), voce originale di Frank Collison, italiana di [[Gianni Giuliano]].<br />Un afro-americano che guida un carro trainato da alcuni grandi pitbull. È conosciuto per avere rapporti sessuali con più donne ed è considerato il migliore amico dello sceriffo. Come tutti gli altri adulti, si prende gioco delle cattive storie su Mr. Pickles del nonno. In un episodio della seconda stagione, il signor Bojenkins aiuta lo sceriffo a salvare una donna che era la figlia di un boss criminale che è stata tenuta prigioniera da Mr. Pickles dalla prima stagione. Dopo averla salvata con l'aiuto dello Sceriffo, finì a letto con lei.
* Linda (stagioni 1-34), voce originale di Dave Stewart.<br />Una donna poco attraente e squilibrata, migliore amica di Beverly. È nota per aver tentato di vendere oggetti vecchi o rotti a molte persone, in particolare agli stessi Goodman. Ella è spesso vista scavare nella spazzatura per cercare qualcosa da vendere alla gente. Ha anche una figlia di nome Linda Jr.
* Linda Jr. (stagione 1), voce originale di Will Carsola.<br />La figlia di Linda. Sembra simile a sua madre, ma è più pulita. Ha un pollice che cresce dal suo ombelico, anche se a lei non dà fastidio. È dolce e gentile e aiuta Tommy a imparare varie cose. Linda non conosce l'identità del padre.
* Boss (stagioni 1-34), voce originale di Will Carsola, italiana di [[Alberto Bognanni]].<br />Il capo di Stanley, che usa la sua posizione per bullizzarlo facendogli fare cose umilianti.
* Fratelli Blorpton (stagioni 1-3), voci originali di Dave Stewart.<br />Due ragazzi che si divertono a bullizzare Tommy, a causa della sua condizione. In diversi episodi si trovano in pose suggestive che implicano spesso un'attrazione omosessuale tra di loro.
 
Riga 124 ⟶ 126:
*15 febbraio 2019 nel Regno Unito su All 4.
*2021 in Italia su Mediaset Play Infinity.
 
=== Edizioni home video ===
Nel [[Regno Unito]], la prima stagione della serie è stata resa disponibile in [[DVD]] e [[Blu-ray Disc|Blu-ray]] dal 12 agosto 2019, incudendo l'[[episodio pilota]] di ''Mr. Pickles''.<ref>{{Cita web|url=https://www.dvd365.net/newsitem.php?i=250719b|titolo=Spirit Entertainment {{!}} Mr Pickles: Season 1|autore=DVD365.net|sito=DVD365.net|data=24 luglio 2019|lingua=en|accesso=9 giugno 2021}}</ref>
 
== Note ==