Chris Benoit: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 65:
Qui il caso lo mette in coppia con Kurt Angle, col quale aveva da poco combattuto e vinto un altro splendido match ad Unforgiven, ennesimo capitolo della loro rivalità. A sorpresa, a No Mercy, i due riescono a conquistare i titoli battendo nella finale del torneo la coppia Edge/Rey Misterio dopo un altro match da capogiro. Le prevedibili incomprensioni fra i due costeranno loro la perdita delle cinture solo due settimane dopo. I due, a causa del sangue cattivo presente tra loro, si affronteranno ancora una volta per un titolo molto più ambito, ovvero il titolo WWE, che nel frattempo Angle è riuscito a conquistare. Lo scontro avrà luogo alla Royal Rumble 2003 e sarà letteralmente un capolavoro: un match di rara tecnica e intensità, che sarà l'ultimo confronto tra i due e irromperà con prepotenza nella classifica dei match del decennio.
A vincere stavolta sarà Angle, ma a fine match il pubblico entusiasta tributerà ad un emozionatissimo Benoit una ''standing ovation''. Chris torna alla divisione di coppia, iniziando a lottare con il rientrante [[Terry Gerin|Rhyno]]. A ''[[WWE WrestleMania|WrestleMania XIX]]'' i [[WWE Tag Team Championship|WWE Tag Team Champions]], [[Charlie Haas]] e [[Shelton Benjamin]], difendono le loro cinture contro i [[Los Guerreros]] e la coppia formata da Benoit e Rhyno. Il [[Team Angle]] conserva le cinture di coppia dopo che [[Shelton Benjamin]] schiena nel match [[Chavo Guerrero Jr.]].
Per il Canadese arriva poi un periodo di stasi, fino a quando nel giugno 2003 viene rispolverato e rimesso in palio il titolo degli Stati Uniti dopo oltre un anno che non compariva negli show della WWE. Benoit partecipa al torneo valido per l'assegnazione della cintura, superando prima Rhyno ai quarti di finale, poi [[Matt Hardy]] in semifinale, ma perde il match più importante, la finale, contro [[Eddie Guerrero]] a [[WWE Vengeance#2003|Vengeance]] a causa di un intervento di Rhyno. Anche questo sarà un grande match, combattuto contro ''Latino Heat'', il suo amico più caro.
|