Ti presento i miei: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 56:
Greg Fotter (in originale Focker) è un [[infermiere]] che vive a [[Chicago]] e intende fare la [[proposta di matrimonio]] alla sua ragazza, Pam Byrnes, maestra d'asilo; il suo progetto salta, però, totalmente quando scopre che Bob Banks, fidanzato di Debbie (sorella di Pam), ha chiesto il permesso a Jack, il fioraio padre di Pam e Debbie, prima di fare la proposta a quest'ultima.
 
TempoDue settimane dopo, Greg e Pam sono invitati per un weekend a casa Byrnes, presso Long Island, in occasione delle nozze di Debbie e Bob, così Greg pensa di approfittare dell'evento per chiedere il permesso a Jack. Decide di portarsi dietro l'[[anello di fidanzamento]] che ha comprato per Pam: purtroppo, la compagnia aerea perde il bagaglio di Greg e con esso anche l'anello.
 
Durante la permanenza casa Byrnes Pam consiglia a Greg di non fumare, considerato un segno di debolezza da parte del padre, così getta il pacchetto sul tetto. Greg incontra così Jack senza che questi possa avere pregiudizi su di lui, DianaDina (moglie di Jack) e l'amatissimo gatto dei due, Sfigatto (''Mr Jinx''), animale a cui Jack ha insegnato a usare il water invece della sabbietta. Greg però cominciaa non gradire troppo Jack quando questi mostra a tutti una sua nuova piccola attività, cioè il commercio di telecamerine piazzabili in qualsiasi oggetto, per spiare le baby sitter quando i genitori sono fuori casa. Le cose peggiorano quando Greg va con Jack all'emporio perché questi possa prendere qualche bene di prima necessità per il weekend: qui, infatti, il giovane per sbaglio spia Jack mentre scambia dei documenti con un uomo condal fare sospetto.
 
Jack, a questo punto, inizia a far capire che Greg non gli va proprio a genio e, in maniera sempre più evidente, critica Greg per ogni differenza tra lui e la famiglia di Pam: la carriera di infermiere, la preferenza verso i cani anziché i gatti e altro. Greg, dal canto suo, incappa in alcune figuracce, tra le quali fare le boccacce a un vaso pensando che ci sia una telecamerina, mentre si trattasi di un'urna con le ceneri della madre di Jack; inoltre, Greg, spara un tappo di Champagne che colpisce proprio l'urna, la quale casecade per terra, frantumandosi, attirando gli interessi di Sfigatto che ci urinerà soprain mezzo alle ceneri.
 
Per evitare di peggiorare ulteriormente la situazione, Greg deve quindi sforzarsi passare il weekeend non solo senza fumare, ma anche senza fare sesso con Pam (visto, oltrettutto, un diktat di Jack a porre questo veto). D'altra pate Greg è messo a dormire nello studio di Jack, e prorpio qui scopre dei documenti catalogati come "Operazione Ko Samui"; poco dopo Jack sottopone quindi Greg "per gioco" ad un test con la [[macchina della verità]], cui seguirà la scoperta che l'uomo non era un fioraio ma un agente della [[CIA]] in pensione. Jack spiega al giovane che ora è all'interno di un metaforico "cerchio della fiducia" e se, nel caso ci uscisse, non potrebbe più rientrarvi.
Riga 68:
Incontrando al sabato mattina i Banks, famiglia del futuro sposo Bob, Greg si sente sempre più a disagio: essi sono legatissimi e in piena affinità con i Byrnes, e Bob e suo padre sono increduli che Greg non abbia deciso di laurearsi in medicina, nonostante gli ottimi voti presi all'esame di ammissione. Per avere vestiti puliti, Greg ne chiede in prestito a Danny, primogenito di Jack e fratello maggiore di Debbie e Pam, che, contrariamente ai severi dettami del padre, scappa di nascosto di notte per andare a drogarsi con gli amici. Tra i suoi vestiti prestati, Danny dimentica una pipetta per fumare marijuana: nel tentativo di recuperarla viene visto da suo padre, e addossa la colpa a Greg: Jack inizia a pensare che Greg sia anche un drogato. La stessa mattina, i Byrnes e i Banks si recano casa di Kevin, ex fidanzato di Pam e ricchissimo broker finanziario con una casa magnifica estremamente legato alla figura di Cristo: qui, infatti, Kevin offre un barbecue alle due famiglie, in quanto testimone dello sposo. Jack cerca nuovamente di screditare Greg ai suoi occhi, con l'effetto contrario: Kevin è affascinato dall'umanità di Greg e lo apprezza in quanto ebreo, come lo era Gesù.
 
Tutto ciò non è, però, la fine dei guai per Greg: durante una partita di pallavolo nella piscina della casa di Kevin, Greg schiaccia il pallone troppo forte in faccia a Debbie, causandole la rottura del naso e un occhio nero (il giorno prima delle sue nozze). Tornati a casa, Jack scopre che Greg ha usato un water di cui gli era stato detto di non usaretirare lo sciacquone, causando una rottura del pozzo nero e il conseguente allagamento del prato (in cui il giorno dopo avverrà il matrimonio). Arriva un bagaglio e Greg pensa erroneamente che sia il suo che er stato smarrito: Jack lo viene a sapere, così apre il bagaglio con un passepartout, scoprendo frustini, perizomi e strap-on e inziando, quindi, pensare Greg sia un pervertito. Poi Jack usa i suoi contatti nella CIA per ottenere i risultati dell'esame di ammissione a medicina di Greg e arriva a pensare che Greg sia un falluto perché scopre che il risultato è che questo esame non è mai stato sostenuto.
 
Più tardi, Greg fa per sbaglio uscire Sfigatto di casa: tentando di riprenderlo, sale sul tetto, e casualmente ascolta una telefonata di Jack in thailandese. Non sapendo che fare per trovare il gatto, si fuma una sigaretta (di nascosto, trovata sul tetto) ma per sbaglio incendia delle foglie secche e, con un effetto a catena, arriva a bruciare un magnifico altare intagliato a mano da Kevin (in cui il giorno dopo Debbie e Bob si sarebbero dovuti sposare). C'è di peggio: Sfigatto è scappato e Jack è più preoccupato per il gatto, abituato a stare in casa, che per il matrimonio. Greg si vede quindi costretto and andare a cercarlo in un gattile, trovando un gatto identico a lui, tranne che per la punta della coda bianca: disperato, ridipinge la punta della coda con dello spray e si presenta alla famiglia fingendo di aver ritrovato il gatto e venendo accolto come un eroe.