Wikipedia:Utenti problematici/Karma1998/15 giu 2021: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 122:
 
:::: Più che la scuola storico-critica, esse presentano le visioni della scuola iper-critica di [[Rudolf Bultmann]], la cui visione è ormai superata (vedasi il recente libro ''Beyond Bultmann''). Viene poi dato enorme spazio ad uno studioso marginale (e fortemente criticato) come [[John Dominic Crossan]] e a [[Bart Ehrman]], noto i per i suoi libri provocatori. Quasi assenti sono i principali studiosi del [[Gesù storico]] ([[James Dunn]], [[Ed Parish Sanders]], [[John Paul Meier]], [[Dale Allison]]), mentre [[Raymond Brown]] è citato solo quando critica la storicità del testo evangelico. Ne risulta una visione tutt'altro che imparziale o neutrale--[[Utente:Karma1998|Karma1998]] ([[Discussioni utente:Karma1998|msg]]) 00:56, 18 giu 2021 (CEST)
:::::Scusa la franchezza {{ping|Avemundi}} ma io non ti capisco: scrivendo che «si è mosso in un ambiente ostile» non stai rendendo un bel servizio né a Wikipedia né a {{ping|Karma1998}}, che è un'utenza valida e da cui mi aspetto che continui - se vuole - a contribuire ma in modalità consone a questo progetto, modalità che a quanto pare fatica ad assimilare. Se si convince di muoversi in un ambiente ostile, è roba che solo per questo non ci arriverà mai. Ovviamente ho stima di Karma quanto basta per confidare che non si convinca di una cosa del genere, ma l'uscita è fuori luogo, tanto più che l'ambiente ostile dove l'hai visto? io stesso, che esercitando queste funzioni «violente» che mi sono state assegnate gli ho dato un blocco alla prima occasione (e il blocco nella sua crudezza, pur essendo uno strumento di difesa, può apparire il massimo dell'ostilità), alla seconda o alla terza ho scritto che operavo anche per garantire a un'utenza ancora giovane la possibilità di contribuire. Senza contare gli sfiancanti tentativi di mediazione nelle talk delle voci e al progetto, durati due mesi nei quali se c'è una cosa che non è mai mancata a me o a altri è la Santa Pazienza (e questo caso, insieme a un altro almeno, mi ha fatto poi scrivere quello che ho scritto a maggio in sede di riconferma). Tu non hai partecipato, mi sembra. Finito qui? no, lo stesso utente amministratore che ha seguito tutta la faccenda e che apre la segnalazione (io), dice a {{diff|121345375|più}} {{diff|121349569|riprese}} che a date condizioni non serve nemmeno il blocco. Alla faccia dell'ostilità.
:::::Qui sta la differenza tra il tuo intervento e il presunto «comizio» di Blackcat. Quella di Sergio è la solita spacconata che premette a tutti i discorsi dove può entrare in gioco una sua opinione (non solo in punto di religione, ma anche di lingua italiana ecc.): a volte non ci fa bella figura con chi non lo conosce, ma a conoscerlo la si prende per quello che è. Te ti si prende invece molto sul serio, e anche con qualche rischio per l'esito della segnalazione e il progetto tutto --[[Utente:Actormusicus|Actormusicus]] ([[Discussioni utente:Actormusicus|msg]]) 06:50, 18 giu 2021 (CEST)