Buick 8: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: numeri di pagina nei template citazione
Etichette: Modifica da mobile Modifica da applicazione mobile Modifica da applicazione Android
Riga 25:
La macchina sembra una vecchia [[Buick Roadmaster]] del [[1954]], e fu lasciata in una stazione di rifornimento da un uomo misterioso che scomparve subito dopo averla rifornita. L'auto fu presa in custodia dalla polizia e dimenticata in un capannone. L'auto, come scoprirono in seguito, non è propriamente una macchina. Sembra essere una Buick, ma le ruote non sterzano, gli strumenti sul [[cruscotto]] sono solo disegnati e la macchina si auto-ripara quando arrugginisce o si ammacca.
 
Sandy Dearborn è il narratore principale del libro, e racconta la storia di Ned, accennando a varie cose che riguardano la macchina, e l'attrazione che il padre mostrava per lei. La macchina produce continui "terremoti di luce", flash luminoso per un lungo periodo di tempo, ed occasionalmente "partorisce" strane creature che mai si sono viste al mondo. Due persone sono sparite nei pressi della macchina - un agente di nome Ennis ed un ragazzo, Brian Lippy, arrestato per guida in stato d'ubriachezza e sotto l'effetto di [[cocaina]]polvere d'angelo.
 
Dopo aver sentito la storia della Buick e di come il segreto è stato mantenuto per così tanto tempo, Ned si convince che la macchina ha a che fare con la morte del padre. Dopotutto, il garzone della pompa di benzina che per primo vide l'auto, seduto di fronte alla stazione, è lo stesso che, anni dopo, ucciderà suo padre. Ned è determinato a distruggere la Buick, ma prima che ci riesca Sandy Dearborn si rende conto che la Buick, in effetti, vuole portare Ned nel mondo che controlla come [[sacrificio]].