Fun in Space: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Formazione: formazione
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
FrescoBot (discussione | contributi)
Riga 26:
|anno successivo = 1984
}}
'''''Fun in Space''''' è il primo [[album discografico|album in studio]] da solista del [[batterista]] della band inglese [[Queen]] [[Roger Meddows-Taylor]], che si occupa di suonare tutti gli strumenti e pubblicare il disco. È uscito nel 1981 e ha raggiunto la 18esima18ª posizione in classifica nel Regno Unito.
 
L'unica produzione da solista antecedente a questo lavoro si tratta del singolo "I Wanna Testify", pubblicato nell'agosto 1977 senza ottenere alcun successo.
Riga 33:
La cover del disco venne realizzata da [[Hipgnosis]], noto per le sue collaborazioni con [[Pink Floyd]], [[Genesis]], [[Peter Gabriel]] e [[Bad Company (gruppo musicale)|Bad Company]]. Sul fronte è rappresentato un [[extraterrestre]] ("chiamato Ernie e proveniente da una serie di cartoni animati americana", spiegava il batterista in un'intervista) che legge un [[albo a fumetti]] sulla cui copertina è raffigurato Roger Taylor, mentre sul retro dell'album è il [[batterista]] che legge l'albo sulla cui copertina è raffigurato l'alieno. Tra i crediti, in contrapposizione ai primi dischi dei [[Queen]] in cui era sempre esplicita la scritta "No synthesisers!", figura la scritta "157 synthesizers", quasi a voler rimarcare come l'intera composizione, che in verità richiama vagamente [[Flash Gordon (album)|Flash Gordon]] dei [[Queen]], vuole distaccarsi dalla produzione della band inglese.
 
"Future Management" venne scelto come singolo per anticipare di una settimana la pubblicazione del disco, raggiungendo il 18esimo18º posto nelle classifiche inglesi e il 121esimo121º in quelle americane.
 
"My Country" venne pubblicato come singolo in seguito alla pubblicazione dell'album.