Jimmy Neutron - Ragazzo prodigio: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Etichetta: Annullato
Riga 56:
Jimmy Neutron è un ragazzo prodigio che passa intere giornate a progettare curiosi gadget nel suo laboratorio che non sempre funzionano come dovrebbero. I suoi migliori amici sono Carl Wheezer, un ragazzo sovrappeso, timido e asmatico, Sheen Juarrera Estevez, ragazzo nerd appassionato dell'immaginario supereroe Ultra Lord, e Goddard, cane robot da lui costruito.
 
Jimmy tenta di lanciare un satellite di comunicazione creato con un [[tostapane]], nella speranza di comunicare con una specie aliena da qualche parte nell'universo. All'insaputa di chiunque, il satellite viene prelevato vicino al pianeta Yolkus, sede di una razza aliena chiamata Yolkians dall'aspetto di un [[tuorlo]] verde, che per muoversi utilizza delle fluttuanti tute anti-gravità. Il terribile Re GoobotGoolbot V e il suo assistente e fratello Ooblar osservano il messaggio pre-registrato di Jimmy, che si presenta loro mostrando la sua famiglia e la vita sulla Terra. GoobotGoolbot, osservando una foto della mamma e papà di Jimmy, li definisce "appetitosi" ed esclama che la loro ricerca è finita.
 
Dopo un ennesimo fallimento nel mostrare un proprio gadget alla classe, Jimmy, insieme a Carl e Sheen, vedono il poster di un nuovo parco di divertimenti chiamato "Retroland", a cui parteciperanno tutti i loro amici. Temono però che i loro genitori rifiutino di lasciargli andare perché il giorno dopo c'è scuola. Jimmy cerca di convincere la madre procurandosi delle rose e fondendo degli orecchini e delle perle, ma provoca accidentalmente un incendio con una delle sue invenzioni, finendo innella punizionePrigione della Punizione Cattiva. Seguendo il consiglio di un loro compagno di classe, Nick Dean, decidono di sgattaiolare fuori dall'orribile prigione e visitare il parco senza la conoscenza dei genitori.
 
Quella stessa notte, tutti i genitori della città vengono rapiti dagli alieni Yolkus. Il giorno dopo, tutti i ragazzi trovano un biglietto attaccato al frigo lasciato dagli alieni che dice, spacciandosi per i loro genitori, che sono andati in vacanza in [[Florida]]. Tutti sono felici perché possono vivere in libertà e divertimento, ma la mattina seguente cominciano a scoraggiarsi della loro assenza. Jimmy però ricorda che la madre gli aveva detto che si sarebbero visti domani mattina prima della loro scomparsa, e sospetta quindi che non siano realmente partiti per la Florida. Nel suo laboratorio scopre cosa è realmente accaduto.
 
Proprio grazie al suo intelletto, Jimmy organizza una spedizione nello spazio insieme a tutti i ragazzi della città per andare a salvarli, modificando le attrazioni di Retroland e trasformandole in macchine volanti. Dopo un lungo viaggio, il gruppo giunge sul pianeta, ma vengono catturati. Prima che vengano rinchiusi, GoobotGoolbot mostra il messaggio pre-registrato mandato da Jimmy, ringraziandolo per averlo aiutato a trovare una specie adatta a essere schiavizzata e sacrificata al loro mostro supremo, Poultra.
 
Tutti i giovani vengono rinchiusi nei sotterranei. Jimmy si sente in colpa per quel che ha fatto, e tutti i ragazzi sono arrabbiati con lui. Tuttavia, Cindy Vortex, ragazza che prima d'ora è stata rivaleavversaria da battere di Jimmy, gli tira su il morale e lo convince a trovare un modo per fuggire dalle celle. Con l'ausilio di Goddard (che si fa saltare in aria per poi ripristinarsi quando Jimmy dice "salta") i ragazzi si liberano e si dirigono a fermare Poultra, rivelatosi essere un gigantesco mostro mutante simile ad una [[gallina]]. Sconfitto il mostro e salvati i genitori, tutti si dirigono su un'astronave per tornare a casa. Tuttavia, vengono inseguiti da Goolbot e da tutta la flotta Yolkian. Tutte le navi Yolkian, eccetto quella di Goolbot, vengono distrutte quando Jimmy le attira troppo vicino al [[sole]] del loro pianeta. A questo punto, Jimmy e Goddard utilizzano un raggio strizzacervelli per raggiungere le dimensioni di un pianeta, e soffiando sulla nave di GoobotGoolbot, questa si schianta contro un [[asteroide]]. GoobotL'infido Goolbot, sconfitto e rimasto alla deriva nello spazio senza tuta anti-gravità, giura vendetta a Jimmy (riapparirà infatti in due episodi della serie animata).
 
Bambini e adulti si riconciliano, e finalmente tutti tornano a casa.