Rachel Dawes: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Jinzo94 (discussione | contributi)
Riga 54:
 
== In [[Il cavaliere oscuro - Il ritorno|Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno]] ==
Negli otto anni successivi alla morte di Rachel, Bruce si è ritirato a vivere in solitudine nella propria Villa, rifiutandosi di uscire e senza mai mostrarsi a nessuno. Senza l'unica donna che riteneva di poter amare e con cui riteneva di poter condividere la propria vita, l'uomo ha abbandonato ogni speranza di vivere una vita normale o anche solo felice.
 
Quando la Setta delle ombre, guidata da Bane e dalla figlia di Ra's al Ghul, Thalia, minaccia di nuovo Gotham City, Bruce decide di tornare a essere Batman, quindi Alfred, nel disperato tentativo di farlo desistere, gli rivela la verità sulla scelta di Rachel.
Riga 60:
La notizia, ovviamente, sconvolge Bruce, ma non lo ferma dal combattere la nuova minaccia, che riesce a sconfiggere, apparentemente al prezzo della propria vita.
 
Alla fine, però, si scopre che Bruce èha vivosolo efinto chela sisua èmorte ritiratoper apoter vivere vitail privataresto della propria vita con Selina Kyle, dimostrando quindi di aver superato la morte di Rachel e dimostrando come quest'ultima si fosse sbagliata, dato che alla fine lui è effettivamente riuscito ad abbandonare il ruolo di Batman e a ritirarsiiniziare auna nuova vita privata con la persona che ama.
 
==Genesi del [[personaggio immaginario|personaggio]]==