Discussione:Marcell Jacobs: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 23:
:::::::::::::: Faccio una domanda veloce per tutti prima di argomentare: se non si rinnova il passaporto, si perde la nazionalità, o si perde solo su esplicita rinuncia?--'''''[[Utente:Ceppicone|<small><span style="color:red; font-weight:bold">Ceppicone</span></small>]]'''''[[Discussioni utente:Ceppicone|<span style="color:black; font-size:100%"> ✉ </span>]] 20:00, 10 ago 2021 (CEST)
::::::::::::::: Naturalmente la mia domanda era "quasi provocatoria" mi pare scontato che nel template sportivo indichiamo la nazionalità italiana, mentre nell'incipit dovremmo adottare la stessa soluzione dell'esempio di [[Fabiano Caruana]] visto che la doppia nazionalità è accertata. Le scadenze e rinnovi di passaporto, come le considerazioni personali, IMO lasciano un po' enciclopedicamente il tempo che trovano ...Già che siamo in ballo, sempre a mio modesto parere, scrivere nell'incipit: ''È stato il secondo italiano, dopo Filippo Tortu''... sembra evidenziare una carenza di Jacobs nei confronti del collega. Non è necessario evidenziare il secondo quando basta evidenziare il primo nella rispettiva biografia, nell'incipit forse dovrebbero andare i "primati" non le seconde o le eventuali terze o quarte posizioni. Che ne dite?--'''''[[Utente:Ceppicone|<small><span style="color:red; font-weight:bold">Ceppicone</span></small>]]'''''[[Discussioni utente:Ceppicone|<span style="color:black; font-size:100%"> ✉ </span>]] 23:08, 10 ago 2021 (CEST)
:::::::::::::::: Nel template sportivo bisognerebbe trovare il modo di specificare per esteso che la nazionalità è quella sportiva, perché da mobile non ci si può passare sopra il mouse. Ci sono cascato io stesso la prima volta che l'ho visto. Invece rispondendo a {{at|Martin Mystère}} Se sei cittadino di una nazione, hai diritti e doveri come cittadino e non come straniero. Quindi se hai duplice cittadinanza italiana e statunitense, entri in Italia con passaporto italiano ed entri negli Stati Uniti con passaporto statunitense. In Stati terzi, entri col passaporto che ti fa più comodo. Quindi no, non puoi entrare come straniero (italiano) nella tua stessa nazione (USA) utilizzando un passaporto diverso (italiano): sei obbligato a presentare il passaporto giusto (cioè quello statunitense). Se vuoi puoi leggerti il sito istituzionale americano sui viaggi ed in grassetto troverai la risposta che ti serve: * {{https://travel.state.gov/content/travel/en/legal/travel-legal-considerations/Advice-about-Possible-Loss-of-US-Nationality-Dual-Nationality/Dual-Nationality.html}} --[[Utente:Kroby36|Kroby36]] ([[Discussioni utente:Kroby36|msg]])
|