Totally Spies! - Che magnifiche spie!: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
||
Riga 79:
=== Altri personaggi ===
;Gerald "Jerry" Lewis
: È il fondatore e amministratore della WOOHP (World Organization Of Human Protection), è un uomo sui 60 anni, molto serio, calmo e molto intelligente. È lui a fornire i mezzi di trasporto alle ragazze dal quartier generale, informarle sulle missioni, distribuire loro i gadget. Talvolta fornisce supporto alle ragazze durante le loro missioni attraverso informazioni o venendo coinvolto direttamente nell'azione. Ha anche problemi a tenere nascosta la sua identità di spia alla madre (alla fine della 5 stagione si scoprirá che da giovane é stata una spia), la quale appare raramente nella serie o viene solo menzionata. Nonostante l'età Jerry è un uomo incredibilmente abile sia nel combattimento che con le armi, probabilmente il migliore in assoluto della WOOHP. Ha un fratello gemello di nome Terence Lewis, il quale però è cattivo e vuole vendicarsi di lui come altri criminali falliti della serie.
:Doppiato da [[Jean-Claude Donda]] (francese), [[Federico Danti]] (italiano).
;Terence data di nascita 2/8
: Fratello gemello maligno di Jerry e l'arcinemico primaria dall'ultimo episodio della stagione 3. In quell'episodio, addestra le ragazze in modo che possano diventare super spie. All'inizio, Terence sembrava essere un amministratore facile e rilassato, ma ben presto si volta contro di loro. Il suo motivo di fondo è che è stato tradito da suo fratello mentre copiavano le risposte degli altri durante un esame. Dopo quell'evento si è fatto alterare chirurgicamente il viso e la voce. Nella stagione 4, crea un'organizzazione chiamata '''League Aiming to Menace and Overthrow Spies''' ('''L.A.M.O.O.S.'''), composta da criminali '''WOOOHP''' di episodi precedenti. Durante il loro primo incontro, scopre la stupidità dell'acronimo, ma come aveva già acquistato merce con il marchio, lo mantiene così com'è. Indossa una parrucca bianca piena di riccioli e gestisce la L.A.M.O.O.S. da un sottomarino che perde dove i membri servono come cattivi ricorrenti per diversi episodi, ma viene sconfitto insieme ai cattivi da suo fratello Jerry e la WOOHP stessa che fanno chiudere la stessa L.A.M.O.O.S. ormai mal gestita. Fa anche un'apparizione nell'episodio ''Scary Jerry'' nello spin-off [[The Amazing Spiez!]] dove verrà sconfitto da un gruppo di quattro mini-spie che lo rimproverano bruscamente e lo licenziano in tronco.
:Doppiato da [[Jean-Claude Donda]] (francese), [[Vittorio Bestoso]] (italiano).
;Mandy data di nascita 6/11
: È l'infida rivale a scuola di Sam, Clover e Alex (e in seguito anche di Britney). Ha lunghi capelli neri e occhi viola, ha una voce alta e stridula, con una risata nasale. La rivalità tra Clover e
:Doppiata da [[Céline Mauge]] (francese), [[Renata Bertolas]] (italiano).
Riga 96:
;Arnold
: È un compagno di classe delle ragazze, un ragazzo molto intelligente ma non è molto popolare a scuola; in alcuni episodi si comporta come un lecchino e seguace di Mandy, mentre in altri viene preso in giro e deriso da lei. Arnold è l'ammiratore segreto di Samantha nonostante ami anche Alexandra e Clover.
:Doppiato da [[Vincent Ropion]] (1ª stagione), [[Donald Reignoux]] (2ª stagione+) (francese),
;Dean data di nascita 8/7
Riga 103:
;Blaine
: Appare per la prima volta all'inizio della quinta stagione. è il capitano della squadra di [[beach volley]] della Mali-U. I suoi interessi sono simili a quelli di Clover, a cui chiede un appuntamento dopo 5 minuti che si sono conosciuti. La relazione che Clover ha con Blaine è la più lunga che si è vista finora in tutta la serie. Negli episodi successivi si scopre che è stato mandato da Geraldine Husk per uccidere Clover, facendogli credere che fosse una spia malvagia. Tuttavia, Geraldine successivamente usa Blaine come esca per catturare ed eliminare Clover. Alla fine di questo arco e, dopo la cattura e l'uccisione mortale di Geraldine usata come eliminazione, Blaine decide di diventare un agente della WOOHP e viene assegnato alla divisione in [[Australia]], a cui in seguito si unirà anche Britney come partner (con grande disappunto di Clover). Tornerá nella 6ª stagione (6×21).
: Doppiato da [[Charles Pestel]] (francese), [[Renato Novara]] (italiano)
;G.L.A.D.I.S.
: "Sistema Interattivo di Distribuzione e Prestito dei Gadget" (in originale "Gadget Lending And Distribution Interactive System"), abbreviato G.L.A.D.I.S., è il computer centrale della WOOHP. È molto orgogliosa del suo titolo e spesso si rifiuta di svolgere compiti che lei definisce "al di sotto delle sue capacità" e con il suo comportamento è spesso fonte di irritazione per le ragazze e Jerry. In seguito sviluppa una propria personalità, esprimendo le proprie opinioni e disobbedendo deliberatamente agli ordini di Jerry. Ha anche diversi hobby, tra cui i numeri di magia. Svolge spesso un ruolo materno per le ragazze, disobbedendo agli ordini e consegnando loro altri gadget, affinché siano al sicuro. Ha una forma oblunga dotata di telecamera e bottoni colorati e dispone di un paio di braccia robotiche con cui svolge le sue mansioni, tra cui la distribuzione di gadget. Viene introdotta nel primo episodio della quarta stagione come dispositivo di prestito dei gadget. Parla con una voce femminile e ha una mente tutta sua, talvolta sostiene di essere lei il capo della WOOHP. Nell'episodio ''Una Questione di Cervello'', viene rivelato che il suo cervello è stato scaricato dalla mente malvagia chiamato Il Cervellone, finito in prigione perché ha provato a far scoppiare la Terza Guerra Mondiale programmando le testate nucleari perché colpissero tutti i paesi. Tuttavia, G.L.A.D.I.S. non presentava nessuna traccia di malvagità all'inizio. Durante la festa di Natale della WOOHP, Alex fa cadere per errore del succo di mirtillo (bevanda a cui è allergico il Cervellone) su di lei, divenendo malvagia all'istante. Tuttavia, riescono a ripulire il programma di G.L.A.D.I.S. e a farla tornare normale dopo la morte del Cervellone. Stranamente G.L.A.D.I.S. ha una somiglianza con GLaDOS per vari fattori, uno in particolare è che sono robot femmine con un apparente controllo di un proprio complesso lavorativo.
: Doppiata da [[Laura Préjean]] (francese), [[Lorella De Luca (doppiatrice)|Lorella De Luca]] (italiano)
|