HTML5 video: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Inseritore (discussione | contributi)
Alcune frasi parlavano del 2011 al futuro. Corretto i tempi verbali
Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 197:
Secondo una nota di YouTube, l'elemento <kbd><video></kbd> attualmente non soddisfa tutte le esigenze del sito. La ragione principale di ciò è l'assenza di un formato standard, la mancanza di un sistema di protezione del contenuto e l'incapacità di mostrare i video a schermo intero. Anche [[Hulu]] non ha adottato l'HTML5 per l'impossibilità di adattare la banda disponibile all'utente e di proteggere i contenuti mostrati. Inoltre pure [[Netflix]] non ha adottato l'HTML5 per motivi analoghi.
 
L'11 gennaio 2011 il progetto Chromium di Google haannunciò annunciatola cherimozione rimuoverà ildel supporto ai codec chiusi (in particolare l'H.264) dai futuri rilasci di Chrome. L'annuncio specificava che la decisione era stata presa per aiutare la diffusione di un HTML5 libero da brevetti, favorendo l'uso dei codec open source VP8 e Theora.
 
Nell'aprile 2011 Google haannunciò annunciatola checonversione YouTube convertiràdi tutti i suoi video di YouTube in WebM cominciando dal 30% di quelli più visti.
 
==Uso di più formati video contemporaneamente==