...continuavano a chiamarlo Trinità: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 70:
Bambino, dopo aver rubato i cavalli ad un gruppo di fuorilegge incontrati per caso, si ferma in [[Texas]], dove la madre e il patrigno, che vi si sono da poco trasferiti da New Orleans, lo accolgono. Per fare una sosta lungo la strada, però, arriva anche il fratello minore Trinità.
 
Trinità e Bambino promettono al patrigno, che si finge in punto di morte con la complicità di Trinità e della moglie, che intraprenderanno una carriera di fuorilegge insieme, da buoni fratelli. Giungono così nella cittadina di [[Tascosa]], dove Parker, un signorotto locale, effettua commerci di armi aicon i ribelli messicani approfittando di una comunità di frati nella vicina città di San José, utilizzando il loro convento come deposito delle armi da trafficare. Qui i due vengono scambiati per agenti federali da parte degli uomini di Parker. I fratelli partecipano ad una mano di poker al saloon contro Wild Cat Hendriks, noto giocatore d'azzardo professionista, dove ad avere la meglio è Trinità, che prima mischia le carte con incredibili virtuosismi e poi, vinta la mano, quando Wild Cat Hendriks lo accusa di aver barato, gli ricaccia in gola le accuse a suon di ceffoni alternati alla pistola puntata.
 
Dopo aver ingrassato il loro portafogli, Trinità e Bambino si danno una ripulita, acquistano abiti eleganti e si introducono furbescamente nel ristorante più raffinato dello Stato. Qui i due vengono notati da Parker e cercano di trarre vantaggio dalla situazione: dietro lauta ricompensa, promettono al losco affarista di non intromettersi nei suoi affari e di stare alla larga dalla missione dei frati. I due però decidono di andare comunque dai religiosi, dopo aver incontrato dei peones che raccontano di strani comportamenti da parte dei frati (uno di loro dice che, quando è andato a confessarsi, il frate lo ha pestato anziché assolverlo). La loro visita li porta a scoprire cosa si cela dentro la missione. Trinità vi ritorna una sera, sempre fingendosi agente federale, poiché là ha trovato ospitalità nella famiglia di contadini di cui fa parte la ragazza di cui è invaghito. Quella notte arrivano dei messicani travestiti da frati, che effettuano uno scambio prelevando i fucili e lasciando il denaro.